Il quiz di Final Fantasy 30th Anniversary, quante ne sapete?


Come passa il tempo, appena ti volti c'è qualche anniversario ed ormai siamo già al trentesimo per la serie di Final Fantasy e sebbene la massa degli occidentali lo abbia scoperto grazie al settimo capitolo su PSX me compreso poi abbiamo riscoperto in diverse forme e dimensioni rigiocando con piacere anche i primi capitoli 2D.
Adesso Square-Enixe ci propone sul sito UFFICIALE del QUIZ di metterci alla prova con domande sui vari capitoli che hanno accompagnato i videogiocatori per tre decadi.


Purtroppo ho scoperto di essere davvero arrugginito e fare molta confusione tra un capitolo e l'altro, infatti sono solo un Moguri con il 53% di risposte corrette.
Ciò mi ha fatto venire voglia di rigiocare certi capitoli e magari platinare quelli della PS3 ma poi penso che non ho già tempo per giocare ai nuovi quindi rinuncio.
Diciamo che Final Fantasy per me rappresenta qualcosa di difficile da spiegare e che i nuovi giochi non riescono ad incarnare a pieno, pensare che sono ormai trent'anni che è sulla piazza mi rende orgoglioso  fa sentire un po troppo vecchio per i videogames ma... no chi se ne frega Final Fantasy FOREVER!

Commenti