Dragon Ball Xenoverse 2 ritorna a vivere con la patch


Sebbene sia uscito da oltre un anno Dragon Ball Xenoverse 2 ritorna in auge grazie non solo all'hype per il nuovo gioco in uscita il prossimo anno ma perché Dragon Ball è Dragon Ball e se non ne esce uno nuovo allora quello vecchio si rinnova.
Infatti con la nuova patch di fine novembre sono state aggiunte davvero tante novità tra cui il colosseo degli eroi dove si può vivere una nuova storyline incentrata sul combattimento tra miniature completamente gratuito.


Questa nuova modalità disponibile dall'apposito padiglione fluttuante a Conton City dopo un tutorial semplice ed immediato catapulta il giocatore in nuove missioni alla ricerca delle miniature dei personaggi del gioco ed il loro utilizzo in battaglia.
La modalità di gioco è semplice, una squadra di cinque eroi combatte su tre fronti sino all'annientamento completo della squadra avversaria o del giocatore che li comanda.


Ciò ricorda un po Yu Gi Oh ed ogni pedina ha le sue abilità divise in attacco difesa e velocità così da dare vita a scontri simulati con la grafica del gioco base in una sorta di board game a turni che non è affatto male.
Infatti mi sono subito innamorato di questa modalità di gioco che mi ha fatto tornare a giocare a questo titolo che avevo lasciato a prendere polvere sugli scaffali e sono altamente soddisfatto.


Considerando che si tratta di un update gratuito da pochi giga l'ho fatto volentieri ma non mi sarei aspettato che il minigioco fosse così curato, con tanto di cut scene e dialoghi appositi, e soprattutto dotato di un gameplay coinvolgente.
Le regole sono poche e per questo per vincere al meglio bisogna usare davvero una strategia man mano che si acquisiscono pedine e ciò non è mai banale.


Certo per chi ama questo genere di giochi non c'è nulla di nuovo o sconvolgente ma vedere un sistema simile in un picchiaduro ma ha davvero sorpreso e positivamente.
Dragon Ball sembra sempre sul punto di diventare un prodotto ed un brand stantio ma basta davvero poco per riaccendere l'animo dei fan ed anche il DLC a pagamento Extra 1 non è affatto una cattiva idea.


In conclusione si tratta di un modo divertente e diverso per vivere il gioco di Xenoverse 2 al di fuori del solito picchiaduro facendo tornare i fan e proponendo qualcosa che è una vera aggiunta al gioco.
Personalmente adoro questa variante che riesce a dare molto a chi ha la pazienza di cimentarcisi perché onestamente non è per tutti, anzi è una modalità dal gusto tipicamente giapponese, ma dato che sono tornato a giocare a Dragon Ball lasciando in disparte il platinamento di LEGO Marvel Super Heroes 2 facendomi staccare la spina con qualcosa di divertente.

Commenti