LEGO Marvel Super Heroes 2 True Believer again!


Può un gioco migliorare se stesso per la terza volta, era questa la mia preoccupazione quando hanno annunciato LEGO Marvel Super Heroes 2 che in generale è il terzo titolo dedicato al brand Marvel quando ormai i titoli LEGO stanno saturando il mercato.
Dopo il meraviglioso LEGO Dimensions e le sue espansioni, le riproposte HD degli Harry Potter ed il free roming LEGO World cercare di ricavalcare l'onda dei film Marvel può sembrare un azzardo ma il progetto è stato ben strutturato generando un risultato a dir poco epico.


Molte meccaniche viste nei precedenti titoli LEGO sono state ampliate e rivedute rendendo così Chronopolis una città piena d'intrattenimento per tutti gli appassionati di questo genere di platform erroneamente bollato come per ragazzini.


Infatti i ragazzini d'oggi non possono capire come la trama incentrata su Kang e le sue conquiste dimensionali sia semplicemente un opera d'arte, valorizzata dal buon doppiaggio in italiano, ne possono comprendere tutte le chicche vintage prese da saghe e fumetti d'epoca.
Per la gioia dei Marvel fan non è presente solo il MCU dato che i ragazzi di Traveler's Tales li hanno usati come base per affiancargli non solo personaggi dei comics e versioni alternative ma vere e proprie perle storiche in grado di scaldare il cuore di ogni appassionato.


La longevità è stellare e sebbene per finire il gioco bastino meno di dieci ore la difficoltà di alcuni scontri è stata aumentata, dando anche ai nemici common abilità speciali e difese così da dover cambiare strategia e personaggi per averne la meglio, sino ad aumentare esponenzialmente per completare il gioco al 100% ed almeno adesso la mappa è utile.


Ogni parte di città ha le sue sfide peculiari ma tra le novità è stato implementata una serie di sfide a step che spaziano dall'aiutare i cittadini bisognosi alla distruzione dei simboli di potere e propaganda di Kang sparsi per i quartieri così da avere una mole di cose da fare impressionante.


Mi piace molto la progressione della storia che divide il party in diversi team così da dare un senso ai tanti eroi presenti nel roster che alla fine sono oltre 200 per la gioia di chi ama il mondo Marvel.
La scelta dei protagonisti rispecchia molto le nuove testate ed i film che stiamo vedendo adesso segno che ormai il merchandising è globale ed i videogiochi non sono più fatti a caso tanto per fare uscire un titolo vicino allla pellicola, per questo aspetto con ansia il nuovo Spiderman di Insomniac, e LEGO Marvel Super Heroes 2 è una produzione di alto livello che terrà impegnati i giocatori per tanto tempo.


Per fortuna i mattoncini rosa di Gwenpool con i moltiplicatori per i soldi sono disponibili da subito e con un pi di risparmi si riesce ad incrementare la progressione di gioco in modo più efficace dei vecchi capitoli arrivando a sbloccare molti personaggi e veicoli utili prima della fine della storia principale.


Per platinare il titolo ce ne vuole ma resta fattibile e soprattutto divertente perché sbloccare tutto è una cosa che voglio fare e che mi reca soddisfazione a piccole dosi di mattoncini colorati.
Pur non essendo una rivoluzione come il primo capitolo riesce a migliorarne ancora di poco la formula creando un titolo degno di essere giocato da grandi e piccini perché per divertirsi basta il divertimento e qui ce n'è a quintali.


Sarà il prossimo gioco che platino ed è riuscito a surclassare Gundam Versus ed il discreto Assassin Creed Origins prendendo un posto fisso sulla mia Playstation 4 ogni sera regalandomi momenti magici ed inaspettati, pensavo di essere ormai un veterano dei giochi LEGO invece trovo ancora pane per i miei denti e questo vuol solo dire che è un gran gioco.

Commenti