Tekken meet Final Fantasy - arriva Noctis!


Non è ancora uscito il DLC con Geese Howard che già Namco Bandai annuncia il prossimo ed a sorpresa è davvero una sorpresa.
Infatti tra i tanti nomi che mi erano venuti in mente quello di Noctis da Final Fantasy XV non mi aveva minimamente sfiorato nonostante le voci dell'estensione dell'universo di gioco legato al brand ma mai avrei immaginato di vederlo combattere in Tekken.
Eppure dopo il Festival degli Assassini si intuiva che Square-Enix avrebbe fatto qualsiasi cosa per tenere in vita il suo prodotto legandolo ad altri marchi famosi del momento e tutto sommato come stile grafico e design non ci sta affatto male, per chi non l'avesse ancora visto ecco il trailer di presentazione...




Questo genere di cose non è inusuale per la Namco, a dire il vero e già con Soul Calibur i giocatori sono stati abituati a vedere Darth Vader, Yoda, Spawn e pure Link per le console Nintendo quindi ecco che Noctis è pronto a menare la mani e scatenare il potere delle armi sacre contro i poveri lottatori del pugno di ferro.


Devo ancora metabolizzare la cosa e non so se essere compiaciuto oppure orripilato da come le major sfruttino i loro marchi senza ritegno per abbindolare i fan con DLC post lancio ma alla fin fine sono un credulone che li compra al volo e ci si diverte un sacco.
Tekken 7 l'ho platinato al volo perché comunque mi ha attaccato allo schermo e spero con questi DLC di tornare a giocarci con lo stesso entusiasmo perché altrimenti è solo aria fritta.

Commenti