Minecraft Story Mode ed il suo finale che non finisce


Dopo molto tempo ho finalmente trovato la voglia e la forza per continuare Minecraft Story Mode ed ecco la recensione dell'ultimo capitolo che secondo me rovina tutta la produzione con il suo non finale.
Infatti l'avventura di Minecraft era partita bene, con una serializzazione veloce, ed aveva del potenziale che purtroppo è andato perduto capitolo dopo capitolo.


Proprio l'ultimo e lungamente atteso capitolo va a rovinare una produzione che altrimenti sarebbe sopra la media, ci sono voluti mesi per finirlo ed alla fine non finisce.
Avevo aspettato che il gioco fosse completo per giocarlo tutto di fila ma arrivato al quarto capitolo sono rimasto interdetto quando praticamente il gioco è finito o almeno la sua storia con quello che definirei un amaro finale che mi era piaciuto molto.


Poi però il gioco continua ancora per un capitolo e parte una nuova story line con Ivor come compagno e dei misteriosi portali che conducono il gruppo ad una città sulle nuvole.
L'ambientazione è bella e la storia in se è carina e praticamente auto conclusiva ed è proprio per questo che sono indignato.


Francamente questo quinto capitolo poteva benissimo non esserci ed il gioco sarebbe stato lo stesso anzi sembra proprio che Telltale Games lo abbia aggiunto apposta per spillare altri soldi ai giocatori che hanno risposto positivamente a questa avventura grafica.


Il problema è che non si sa quando usciranno i prossimi tre capitolo, dal sei all'otto, e sebbene sembrino fare parte di un secondo ciclo narrativo è chiaro che era premeditato visto che l'inizio è presente nel gioco base.
Giusto ieri parlavo del fatto che tra un po non ci saranno più i giochi dentro le confezioni e qui già non c'è il finale, per questo la mia valutazione è scesa drasticamente.


Inoltre queste tre aggiunte non fanno parte del season pass, e neanche della versione disco, quindi chi vuole sapere se Jessie riuscirà a tornare a casa con i suoi amici ed il segreto degli antichi costruttori dovrà sborsare altri soldi.
E' una mera mossa commerciale, capisco l'aggiunta a The Walking Dead del sesto capitolo ed anche la storia di Michinne come spin off ci sta, ma qui si tratta di lasciare a metà un gioco e pretendere che i giocatori paghino ancora per sapere come va a finire.

A Journey's End? Ci manca solo che non finisca...

Questa la chiamo truffa perché io ho comprato un gioco ma se voglio sapere come finisce devo pagare ancora ed è inaccettabile quindi sinché non costerà pochi euro possono scordarsi i miei soldi ed ho disinstallato tutto visto che mi hanno fatto passare la voglia di giocarci.
Evitate di comprare questo gioco se non in offerta a pochissimo e prima aspettate che escano anche gli altri episodi così da giocarlo davvero tutto, si tratta della produzione Telltale peggiore degli ultimi anni, che delusione!

Commenti