Le console PS4 dedicate a Street Fighter V e qualche news


Devo ammettere che l'attesa per l'uscita del nuovo capitolo di Street Fighter non è spasmodica come lo era stara per Street Fighter IV vhe invece avevo atteso come il ritorno del messia dei picchiaduro.
Ciò è dovuto in parte all'hype per l'arrivo di Ryu ga Gotoku Kiwami ma anche e soprattutto per tutte le versioni "aggiuntive" del quarto capitolo che tra super ultra ed arcade ha veramente rotto il cazzo con miglioramenti minimi e conversioni pessime tant'è vero che quello PS4 non l'ho neanche preso.


Essere accettato per la beta mi aveva nuovamente gasato ma poi i problemi tecnici mi hanno fatto cadere letteralmente i coglioni e quando sono riuscito a provare una versione funzionante del prodotto ero alquanto freddino.
Il gioco sembrava si rifatto completamente da capo graficamente e con qualche novità nelle meccaniche di gioco ma man mano che saltavano fuori nuovi ed assurdi personaggi rimanevo sempre più interdetto.


Poi le polemiche sulla censura dello schiaffo al culo di Mika, non il cantante che a lui piace, ed infine ormai manca appena una settimane all'uscita.
Naturalmente l'hype mi è tornato alle stelle e quindi ho fatto questo post ed ho intenzione di arricchirlo con delle perle ovvero le faceplate esclusive di Street Fighter giusto per sbavare un po.


Come quelle dedicate a Ryu ga Gotoku ed altri brand queste meraviglie non arriveranno mai in occidente se non grazie al costosissimo import che le rende eccessivamente dispendiose per un semplice cambio di look.
Oltre a quella bianca con il logo in Giappone ne usciranno altre tre con i personaggi ovvero...


Quella dedicata a Chun Li e Laura di cui non mi piace lo stile del disegno, il nuovo costume di Chun Li la fa sembrare una di quelle ausiliarie del traffico che fanno le multe nei parcheggi di Hong kong tipo quando nel DLC di Sleeping Dogs vieni retrocesso.


Quella con Ryu e Necalli che essendo un nuovo personaggio non mi ispira molto ed avercelo troneggiande sul faceplate non mi gasa, come già detto il look visivo dei nuovi personaggi mi pare troppo stereotipato e l'arabo con lo scouter sfiora il blasfemo.


Per finire con un modello nero con il Ryu in posizione di guardia come sulla copertina del gioco e questa a dire il vero mi piace parecchio ma trovo che farne quattro modelli diversi in uscita lo stesso giorno sia eccessivo pure per i giapponesi.
Consoliamoci un attimo con qualche news sul gioco e le sue modalità partendo dal primo DLC annunciato...




La modalità aggiuntiva, tramite DLC gratuito, Cinematic Story mi intriga parecchio e sicuramente è meglio del classico arcade con la storiellina in fondo facendo diventare la narrazione una parte fondamentale del gioco come è già successo con Mortal Kombat X e la cosa non mi dispiace.




Queste sono invece le modalità di gioco e nonostante non ci sia nulla di sbalorditivo è bello ritrovare tutte le modalità e qualche piccolo extra come il survival mode con le sfide.
E' già trapelata la lista dei trofei nonostante manchi una settimana all'uscita ma Capcom ha ben pensato di mettere degli indovinelli al posto dei requisiti per i trofei cosa che rende molto stilosi alcuni obbiettivi ma poco pratici da capire, comunque ce ne sono troppi online e quindi addio platino almeno per me.
Insomma la scimmia sta tornando e da grande appassionato di Street Fighter non posso che essere ottimista per questo nuovo capitolo quindi incrociamo le dita e speriamo.

Commenti