The Flash il finale di stagione


Si conclude con il ventitreesimo episodio la prima stagione di The Flash che vede chiudersi l'arco narrativo dedicato all'Anti-Flash in modo alquanto sbrigativo.
Devo ammettere che molte puntate di questo telefilm mi hanno divertito ma verso il fondo è diventato stantio e fine a se stesso come se non sapessero più cosa fare.
Nella parte centrale, di cui non ho più parlato ne fatto recensioni, c'è spesso il crossover con la serie di Arrow e l'aggiunta di Firestorm ma alla fine è solo un diversivo.

Grodd hate Ba Na Na

Dopo essere stato smascherato il dottor Wells cerca di rallentare i nostri baldi eroi scatenandogli contro King Kong Grodd e forse il ventunesimo è l'ultimo episodio che mi è piaciuto seguire.


Nel ventiduesimo succedono molte cose ma tutte verso la fine quando ormai mi stavo annoiando, Eddie viene salvato ma sembra che come personaggio sia arrivato alla frutta, e parte lo scontro finale con tutti e tre gli eroi dei telefilm DC Comics riuniti che in cinque minuti riescono a sconfiggere l'Anti-Flash e catturarlo come un pirla qualunque.

"chissà se mi riconfermano per la seconda stagione"

Ecco dunque che l'ultimo episodio si apre con Barry che va a trovare Wells nella cantina prigione e visto che Barry ha già fatto un sacco di scelte sbagliate negli ultimi episodi, come far fuggire tutti i super cattivi catturati durante la serie.
Quindi per sfatare il mito che chi ha una faccia da pirla sia un pirla decide di fidarsi del suo arcinemico, che gli ha ucciso la mamma, ed aiutarlo a tornare nel futuro mentre lui va nel passato.


Ora questa cosa dell'alterazione temporale per spiegare questo Flash con origini diverse all'inizio mi stava anche bene ma come ci spiega Ritorno al Futuro se lui davvero cambiasse il suo passato nulla di ciò che ha fatto esisterebbe più quindi come potrebbe Eobard Thawne tornare nel suo tempo, tutto ciò non ha senso e tutti lo hanno capito per questo recitano così male.


The Flash torna nel passato creando un anomalia che potrebbe collassare in un buco nero ma intanto che gliene frega a loro, gli eroi sono la fonte di tutti i super cattivi ed i disastri cosmici come ci insegnano i Fantastici Quattro adesso con più quota nera per essere moderni.


Forse l'unica sorpresona è che il Flash del futuro ferma The Flash così che alla fine nulla cambia e devo dire che me l'aspettavo dato che non avrebbe avuto alcun senso come finale.


Intanto nel presente, alternativo che se svanirebbe come una bolla di sapone se The Flash avesse fatto quello che doveva, c'è una grande citazione della Golden Age che in pochi avranno capito.



Il villanzone è pronto a tornare nel suo tempo e poco importa se ha ammazzato un sacco di gente perché per farlo deve stare dentro la sfera del criceto e tutti lo prendono per il culo.



Ma The Flash non ci sta e dopo aver salutato la mamma morente, che come in ogni teen drama che si rispetti ci mette circa mezzora per morire dopo una pugnalata al cuore, giusto il tempo per vedere questo figlio del futuro vestito di pelle rossa sadomaso e tornare nel presente a sfasciare tutto con un super pugno.


Ne consegue una lotta ma come si è più volte dimostrato l'Anti-Flash è più forte se non fosse che Eddie Thawne si uccide e puff Eobard scompare perché non poteva tipo essere il suo pro zio e quindi ciccia, devo dire che come trovata è alquanto moscia e la sospettavo da tempo.
E dire che alla fine pure la tipa aveva scelto lui nonostante tutto, ma niente gli sceneggiatori imbecilli ammazzano di nuovo.


Tutto è bene quel che finisce bene, a parte che la mamma di Barry è morta ed il padre ancora in prigione senza nessuna possibilità di uscire, Eddie è morto per la mancanza di idee degli sceneggiatori e l'eroe non si cucca neppure la ragazza che col cavolo che adesso lo sposa dopo tutto sto casino.
Quindi cosa potrebbe dare un senso di totale inutilità se non una catastrofe senza motivo a meno un minuto dalla fine? Gli sceneggiatori colpiscono di nuovo!


Ecco dunque un buco nero che distrugge Central City, non si sa bene perché formatosi a chilometri di distanza dallo Star Lab, e l'unica cosa che The Flash pensa di fare è correrci dentro sperando di chiuderlo, si credici. FINE... che merda.
Insomma come finale è davvero insulso e poco credibile, pieno di mimmate cosmiche e senza senso, così la serie mi è scaduta parecchio e non vedo come dopo un simile buco nero possa esserci una seconda stagione perché quella si che sarebbe pura fantascienza.

Commenti

  1. Sai com'è, il telespettatore tipo passa attraverso i buchi di trama come in una pozzanghera (vedi il Doctor Who di Muffa e Got, che guai a dire che è diventato una fantozziana cagata pazzesca).
    Cioè, ieri sera stavo cercando di spiegare a Val la storia del paradosso temporale.
    Se Eddie è morto ed era il bis bis bis bis nonno del cattivone, il cattivone non è mai nato, quindi la mamma di Barry non è mai morta, non c'è stata nessuna esplosione agli Star Labs eccetera, eccetera, eccetera.
    O no? -____-

    RispondiElimina

Posta un commento