Le prime puntate di The Flash filano veloci


Dopo ben 24 anni torna in televisione un telefilm basato su Flash, questa volta intitolato The Flash, e devo dire che mi divertiva la vecchia serie come mi diverte questa nuova, insomma Flash merita parecchio.
Il telefilm nasce come uno spin off di Arrow, serie con non apprezzo molto e di cui non ho mai parlato seriamente, quindi i miei dubbi all'inizio erano tanti ma poi guardando i primi episodi mi sono convinto, The Flash è il telefilm sui super eroi più divertente di sempre.


Grant Gustin è Barry Allen, un Barry Allen giovane e nerd come il Gafield di Amazing Spiderman che però risulta simpatico con le sue battutine e le situazioni assurde in cui si caccia rendendolo un personaggio da amare.


Danielle Panabaker interpreta Caitlin Snow la sexy scienziata dello Star Lab che da supporto tecnico al nostro eroe mentre Carlos Valdes è Cisco Ramon che si rivela un nerd patentato che darà i nomi dei personaggi del fumetto ai villain del telefilm.


Ed è proprio Cisco a costruire la pistola congelante di Capitan Cold, così ribattezzato proprio da lui, e come molti altri villain apparsi in queste prime puntate nonostante gli schiaffi che prendono sono molto al di sopra dei criminali da strapazzo di Arrow e della gente con super poteri casuali perché hanno leccato la kryptonite a Smallville.


Tom Cavanagh interpreta il Dr. Wells che ha causato l'incidente che ha donato i poteri a Barry ma forse è il misterioso lampo giallo che ha ucciso la madre del nostro eroe quando era bambino.


Nei primi episodi appare anche John Wesley Shipp nei panni del padre di Barry che viene accusato ingiustamente dell'omicidio della moglie, e nel 90 interpretava proprio Barry Allen, e dona quel certo non so che nostalgico per gli amanti della vecchia serie come me.



Le prime puntate sono piene di scene divertenti e sketch comici ben riusciti ma spesso ci sono gli insopportabili flashback alla Arrow che interrompono la narrazione per far vedere retroscena inutili.


Oltre a ciò il legame con Arrow viene ricordato da apparizioni peroprio di Arrow e nel quarto episodio da Felicity che va a trovare Barry e parlano di cose acadute nell'altro telefilm.


Devo dire che questo mi ha un po infastidito perché mi scoccia dover vedere episodi a caso dell'altra serie per vedere tutta la storia.


Invece ho trovato interessanti le scene post credits che regalano piccole perle agli amanti dei fumetti con citazioni intriganti e vanno a creare una sottotrama che però mi sembra troppo scontata per chi conosce il personaggio.


Mentre prorpio non sopporto Candice Patton nel ruolo di Iris Wells, personaggio presente anche nella vecchia serie e miglior amica/sogno proibito di Barry.
Sarà perché sembra così ottusa nel vedere tutte le qualità positive nell'amico nerd ma non riesce a comprenderne i sentimenti e quindi risulta ai miei occhi particolarmente stronza.


Il costume inizialmente non mi convinceva ma dopo le prime puntate mi sono convinto che si sposi bene al look giovane del personaggio e ricalca quello delle ultime serie e di Injustice.


Altro personaggio insopportabile è il detective Eddie Thawne che guarda caso si mette con Iris e crea solo problemi sentimentali al nostro eroe, senza contare che ha la faccia da pirla belloccio che ottiene le ragazze e questo lo fa diventare odioso e coalizza i nerd contro di lui a favore di Barry.


L'oscuro segreto che cela il Dr. Wells è un giornale proveniente dal futuro in cui viene riportata la notizia della scomparsa di Flash durante una Crisi senza contare il fatto che cammina ed è stronzo oltre che un omicida come si vede alla fine del secondo episodio.


Ma molto probabilmente il tutto culminerà nel fatto che lui diventerà Zoom ovvero una versione cattiva di Flash vestito di giallo che nell'universo DC è dotato di poteri simili ed in grado addirittura di rendersi intangibile e viaggiare nel tempo.
Questo spiegherebbe le scie gialle e rosse che vorticano intorno alla madre di Barry quando lui non è ancora Flash e sarà probabilmente il villain di fine stagione.


Chiudo con il sorriso di Felicity, Emily Bett Rickards che ho scoperto essere l'unica cosa che mi piace di Arrow, dopo che ha limonato con Flash sul treno.
Insomma questi primi quattro episodi sono volati e sono stati anche intensi ed appaganti, sono riusciti a darmi delle emozioni che non provavo da tanto tempo soprattutto guardando un telefilm che dovrebbe essere tratto dai comics ma che fallisce miseramente le aspettative, quindi se non lo avete ancora fatto guardatelo.

Commenti