Jetpack Joyride su PS3 e PS Vita GRATIS


Uscito l'altri ieri sul Playstation Store, nonostante fosse stato annunciato prima di natale ma poi rimandato, Jetpack Joyride è fanalmente disponibile per PS3 e PS Vita GRATUITAMENTE!
Allora dove sta la fregatura, ma logicamente nei DLC che costano un botto ed essenzialmente servono per avvantaggiarsi grazie a monete extra con cui comprare i costosissimi potenziamenti.


Infatti i suoi 33MB di download sono gratis e non si tratta di un gioco farlocco, o di una demo a pagamento, ma di un gioco vero e proprio con tanto di trofei e classifiche online solo che fare tutto è davvero difficile senza la spintarella che si ottiene pagando.
Ma di cosa tratta questo gioco? La risposta è semplice bisogna arrivare il più lontano possibile senza essere colpiti dagli ostacoli, naturalmente il mezzo di trasporto base è un jetpack e nel corso dei livelli si possono trovare icone per utilizzare veicoli speciali che aumentano di uno i colpi che si possono subire, pena il ritorno alla forma precedente, e che cambiano totalmente il gameplay.


Infatti passare dal jetpack, che bisogna azionare costantemente per restare in aria, alla moto che corre a terra e può solo saltare o alla tuta gravitazionale che permette di invertire la zona in cui si può correre risulta intrigante e richiede un po di pratica per padroneggiare il tutto.


Ora passiamo all'analisi delle due versioni, sorprendentemente la migliore è quella per PS Vita che grazie al touch screen posteriore ed una grafica più definita risulta visivamente superiore e divertente da giocare. Invece giocare su PS3 con una HDTV di grandi dimensioni mette in mostra tutti i pixel del gioco facendo notare subito i difetti e l'uso troppo classico del pad limita la giocabilità rendedolo un semplice minigame.
Insomma scaricatelo, visto che è gratuito, ma se potete giocatelo solo su PS Vita dove riesce a dare il meglio di se. Il gioco è disponibile anche su dispositivi iOS e Android oltre che come minis a pagamento per la PSP.


Peccato che i programmatori abbiano messo dei premi troppo alti ed alcuni trofei semi impossibili, perché ottenere tutti i veicoli dorati richiede quasi un milione di monete e se ne fanno poche centinaia a partita, per questo risulta più utile averlo sulla portatile e giocarci ogni tanto invece che perderci tempo a casa dove si potrebbe giocare qualcosa di meglio tra i giochi usciti l'anno scorso.

Commenti