Ridge Racer e Zen Pinball 2 PS Vita, come spacciare delle demo per giochi completi


La saga di Ridge Racer ha origini antiche e risale alla prima generazione PS One, ed è un titolo al lancio di quasi tutte le console successive, allora proprio non capisco come mai la versione Vita sia uno dei giochi più brutti che ho provato sulla nuova portatile Sony.

Non tanto come grafica o giocabilitá, anche se Wipeout 2048 lo doppia in retromarcia, è proprio il fatto che sembra di giocare al primo ma con meno macchine e meno piste.
Capisco che i fan preferiscano la classica forma arcade, e che in giappone il drift sia sempre di moda, ma così si esagera.
Nonotante sia venduto a prezzo budget un gioco con solo tre piste e cinque macchine non ha diritto di esistere e sarebbe meglio chiamarla demo visto che le cose interessanti bisogna comprarle a parte.
Ci sono più contenuti nei DLC che non nel gioco base, ed anche con tutto è un gioco sottotono per gli standard odierni.




Stesso discorso per Zen Pinball 2, spacciato per gioco completo gratuito sul psn store,  che altro non è che una demo a tempo in cui poi bisogna comprare i tavoli a parte e per avere tutti i pack si va a spendere circa 32€, alla faccia del gratuito.
Inoltre il 2 del titolo è puramente formale visto che si tratta di una raccolta dei DLC, sfruttati male, di Zen Pinball.
Unica nota positiva è che se un super appassionato avesse già acquistato i DLC di questa raccolta su PS3 può scaricare gratis la versione Vita ma allora non capisco perchè spacciarlo per un gioco nuovo.
Mi domando dove andremo a finire se gli sviluppatori realizzano "giochi completi" di questo livello.

Commenti