Elric L'Equilibrio perduto vol. 1


 Ancora una volta, Elric di Melniboné deve scendere in campo. Insieme alla sua spada, Tempestosa, l'albino imperatore deve intervenire nell'eterna lotta tra ordine e caos per preservare l'Equilibrio e, quindi, la salvezza del Multiverso.
Questo nuovo fumetto basato su Elric di Melniboné inizialmente non mi convinceva perchè i disegni sono molto infetiori a quelli della graphic novel di Michael Moorcock e Walter Simonson eppure la trama capitolo dopo capitolo mi è piaciuta e le varie versioni di Elric, compresa quella contemporanea e sfigata, sono ben caratterizzate ed adesso sono curioso di vedere come prosegue la storia nel secondo numero.

Ecco un paio delle precedenti incarnazioni a fumetti del Campione Eterno, tutte pubblicate da case editrici che sono fallite poco dopo...




In Italia Elric non ha avuto vita facile ed i romanzi di Moorcock sono esauriti e difficili da trovare anche in versione ristampa, i precedenti fumetti non ha riscosso particolare successo e sebbene in questa nuova versione troneggi in copertina a lettere cubitali il nome Neil Gaiman vi fermo subito dicendo che si riferisce solo alla postfazione, ovvero due misere pagine scritte senza tanto entusiasmo, comunque il fatto che questa nuova serie sia qui è una cosa molto positiva.

Commenti