Broken Sword 5 La maledizione del serpente episodio 2 - La recensione


La serie di Broken Sword per quanto non faccia parte delle prime avventure punta e clicca resta nel cuore dei giocatori e finalmente è disponibile la seconda parte de La maledizione del serpente ovvero il quinto capitolo pubblicato in versione digitale.


Il gioco in se mi è piaciuto, l'ho giocato su PS Vita e completate entrambe le parti al 100% facendo tutti i trofei, però con il senno di poi noto molti difetti.
Innanzitutto il prezzo è molto elevato e visto che si tratta di una serie old style fatta solo per gli appassionati non è una mossa molto saggia.


Poi il fatto che tra il primo episodio, di cui avevo già parlato insieme ad altri giochi, e questa seconda ed ultima parte siano passati ben sei mesi è eccessivo.
Anche avendo comprato il pass per tutti e due gli episodi e quindi risparmiato un po non sono soddisfatto.
Per fortuna la seconda parte è molto meglio della prima, gli enigmi sono più curati e la storia meno lineare con personaggi interessanti con cui interagire e tanto humor.


La grafica è curatissima e sulla PS Vita il touch screen non fa sentire la mancanza del mouse, la longevità si attesta sulle tre ore ma varia a seconda di quanto si resta bloccati negli enigmi.
In definitiva consiglio questo gioco solo agli amanti del genere e d'obbligo l'acquisto del pass con le due parti per risparmiare, se invece cercate qualcosa di moderno ed interattivo

Commenti