Monster Hunter World x Street Fighter V e non solo...


Era prevedibile che dopo il successo di Monster Huner World sarebbero fioccati i DLC, c'erano già dei gesti a pagamento al D1, ma Capcom cercando di sfruttare al meglio i suoi brand aveva già previsto tutta una serie di eventi promozionali.
Come per le missioni speciali sul 3DS anche la PS4 ha già avuto in esclusiva il suo evento per Horizon Zero Dawn ma presto arriveranno contenuti per tutti come quelli dedicati a Street Fighter V che verranno sbloccati con accesso anticipato il 16 febbraio per i possessori della versione Arcade del picchiaduro.




Si tratterà di un arena contro un Barroth con requisito GC3 che come ricompensa sbloccherà la possibilità di forgiare il set armatura di Ryu così da avere l'aspetto di quello che è indiscutibilmente il protagonista di Street Fighter ed una delle icone dei picchiaduro.
Non vedo l'ora di accedere a questo evento speciale perché mi gasa un casino poter cambiare aspetto e successivamente verrà l'evento per Sakura anche se il nuovo costume da commessa della sala giochi non mi piace molto.
Tra le finezze che ho notato è che l'animazione per l'uso della fionda cambia in un meraviglioso hadoken ma la collaborazione Monster Hunter World x Street Fighter V non finisce qui...



Infatti per il picchiaduro Capcom che sta vivendo una nuova giovinezza grazie alla terza stagione del season pass che contiene personaggi amata dai fan come appunto Sakura, ed il mio adorato Sagat che arriverà più avanti, sono state introdotte le extra battle con cui si affrontano nemici particolari per ottenere costumi ispirati ad altri giochi.


Per adesso è possibile affrontare la sfida per avere Rashid vestito da Viewtiful Joe ma dal 27 febbraio partirà l'extra battle per avere il costume di Ken con l'armatura del Rathalos.
Ogni settimana ci sarà un nuovo scontro da superare per avere le quattro parti che sbloccheranno il costume speciale, bisogna pagare 2500 FM per tentare l'evento così che alla fine il costume costerà minimo 10.000 soldi virtuali ma per fortuna ne ho parecchi da spendere e queste battaglie non sembrano particolarmente difficili.


Dal 8 marzo si inizia con le battaglie dedicate a R. Mika con l'armatura del Zinogre e finalmente potrò avere un costume che mi piace per questo personaggio anche se certe sue mosse si sposano male con la fierezza del costume.


Infine dal 15 marzo ci sarà il costume del Kirin per Ibuki e mi piace un botto, per fortuna ad un certo punto gli eventi si accavalleranno perché se aspettavano quattro settimane per ognuno ovvero tre mesi sarebbe stato eccessivo e l'hype ormai sceso.


Questi eventi e qualche extra come i finali per l'arcade mode mi hanno spinto a tornare a giocare a Street Fighter V e rivalutarlo, presto una nuova recensione, e certe chicche da sbloccare giocando sono proprio quello che ci vuole per rivitalizzare un gioco ormai del 2016 ma sempre molto competitivo per gli amanti dei picchiaduro.




Inoltre non si sa bene quando è già stato pubblicizzato l'arrivo del set armatura ed arma ispirati al Megaman a 8 bit ma non è ben chiaro se ci sarà l'accesso anticipato per chi ha la collection dei vecchi titoli o semplicemente sarà un evento open.
Prevedo che altri brand Capcom come Devil May Cry, Ded Rising, e magari Resident Evil potrebbero aggiungersi agli eventi speciali in programma e la cosa sarebbe davvero gradita aumentando notevolmente la longevità di Monster Hunter World.

Commenti