Il combat system di Hokuto ga Gotoku in trailer


Sembra lontano ma l'otto marzo è dietro alle porte e la scimmia per il nuovo gioco di Kenshiro mi sta assillando, mi tira i capelli e salta intorno come un pazzo mentre cerco di concentrarmi, quindi bando alle ciance ho fatto il preorder del gioco giapponese così da averlo poco dopo la sua uscita dato che in Europa non si sa ancora se arriverà mai.
Intanto nella terra del Sol Levante la pubblicità del gioco si fa martellante e sui social network si è bombardati dalle preview di questo atteso "capolavoro" dagli autori della serie Ryu ga Gotoku ovvero Yakuza.
Tra le cose davvero interessanti, ed utili dato che il gioco sarà solo in giapponese, è stato appena pubblicato un gameplay che illustra il combat system facendomi letteralmente sbavare, vedere per credere...




Dopo aver visto ciò sono letteralmente innamorato di Hokuto ga Gotoku che a mio avviso migliora notevolmente quello visto in Hotuko Musou grazie a colpi speciali, abilità da sbloccare e comprare, ed una fluidità e gestione degli scontri completamente diversa dal titolo Koei.
Forse vi starete ancora chiedendo cosa c'entra l'immagine di copertina ma la risposta è semplice, tra i vari bonus dell'edizione Premium che ho prenotato c'è la skin di Kiryu per usarlo al posto di Ken giusto per cazzeggiare oltre alla personalizzazione della colonna sonora con Tough Boy che sentirò a manetta durante l'avventura.
Insomma anche se uscisse poi PAL lo comprerò nuovamente, come ho fatto sia con gli altri giochi di Hokuto no Ken che con Yakuza, per capire meglio le sottomissioni e la storia ma già adesso pregusto un gran gioco e non vedo l'ora.

Commenti