LEGO Dimensions - Team Pack Teen Titans GO unboxing e recensione


Ci siamo ormai Lucca è vicino e la stanchezza prende il sopravvento dato che continuano ad uscire a raffica fumetti bellissimi da leggere come Reborn e tanti o meglio troppi giochi interessanti a cui dovrei dedicare un centinaio di ore l'uno, per questo oggi si parla di LEGO Dimensions e del suo Team Pack dedicato ai Teen Titans GO.


Avevo bisogno di staccare e prendere fiato dato che il tempo per giocare e costruire Gunpla scarseggia sempre di più quindi tuffarsi in qualcosa che unisca i due hobby in magnera leggera e divertente è la scelta migliore.



Il pack comprende due personaggi e due veicoli tra cui la bellissima Raven, da noi conosciuta nel cartoon come Corvina, con due facce ed il mantello morbido.


Naturalmente io ho optato per la versione arrabbiata con gli occhi demoniaci e trovo molto bello l'effetto del raggio saettante bicolor.


In game Raven è un personaggio molto versatile che usa la magia, può volare e per qualche strana ragione può diventare un uccello LEGO e svolazzare separata dal suo corpo.


Se fosse un gioco adventure in terza persona sarebbe anche molto bello ma per un gioco LEGO è un potere praticamente inutile anche se molto caratteristico.
Considerato che non si sono sbattuti a fare un livello apposito almeno è divertente andare in giro per Jump City con gli eroi giusti e certamente Raven è la mia preferita del set.





La costruzione del libro magico è piuttosto articolata e prevede diverse parti stratificate che vanno a scomparire per essere poi utilizzate nelle altre due configurazioni.



Il pezzo in se una volta completato è di notevole fattura e peso, dato che è bello massiccio, e fa la sua figura in collezione anche se è difficile da riporre nella scatola che ho adibito a magazzino senza doverlo smontare.


All'interno del gioco non solo fa da veicolo, lentissimo, ma può evocare un pretty pretty pegasus da comandare a distanza per... boh non lo so come poteri Raven è piuttosto inutile ma stilosa.



L'altro personaggio del set è Beast Boy meglio conosciuto come BB che oltre ad avere due facce, una più gonza dell'altra, ha come pratico oggetto una banana e nel gioco mi ha fortemente deluso.


Speravo che si potesse trasformare in diversi animali invece lo fa in automatico durante le combo e 'unico potenziamento riguarda la trasformazione in uccello per volare.



Però la macchina dei Teen Titans GO è davvero figa, si costruisce in magnera divertente e presenta due set di ruote gommose.


Inoltre c'è questo pezzo che nella mia ignoranza dei LEGO moderni mi era sconosciuto.



Il telaio è bello solido e la macchina ha un peso non indifferente sempre per il fatto che i pezzi all'interno servono per le trasformazioni.



In game me l'aspettavo più veloce ma è stiloso che lasci le sgommate di fuoco per il resto ci sono macchine migliori nel playset precedenti.


Insomma un piccolo intervallo piacevole tra le mille cose che devo fare e quelle che vorrei fare ma non posso, se amate il cartoon o solo per collizionismo LEGO dovete prendere questo set anche se da giocar offre poco o niente per il costo che a cui viene venduto ma è un modo per tornare a giocare ad uno dei giochi LEGO migliori della Playstation 4 e quindi sono soldi ben spesi.



POST CORRELATI:

Commenti