Shenmue III il teaser trailer!


Sono ormai 16 anni, SEDICI, che la gente aspetta il seguito di Shenmue che a mio avviso è uno degli adventure più riusciti di sempre ed ormai sembrava fatta ma ecco un ennesimo rinvio al prossimo anno e poche parole da Yu Suziki qualche tempo fa.
Adesso però per la Gamescon 2017 è saltato fuori il primo vero teaser trailer per PS4 che finalmente mostra qualcosa di questo gioco così atteso da me e da tanti fan che hanno amato la saga prima su Dramcast e poi nel remake per Xbox.
Quindi gustiamoci questo minuto e mezzo di scene...




Personalmente non sono molto soddisfatto, il gioco sembra proprio alle fasi iniziali e pur capendo che ormai il buon Suzuki non può contare sui soldoni, almeno all'epoca, della SEGA e che Shenmue 3 sarà un gioco digitale ma lo trovo alquanto scarno.
Francamente la grafica è la cosa che mi interessa meno in questo titolo, Suzuki ha già datto che i modelli dei trailer sono temporanei, ma io voglio davvero vedere come finisce l'avventura di Ryo e mi aspetto la stessa magnifica interattività che aveva reso il primo Shenmue un capolavoro.
Il cambio di ambientazione un po mi spaventa anche se le zone rurali si sposano benissimo con le arti marziali anni 80 su cui si basa il concept del gioco e spero di poterci mettere le mani sopra il prima possibile.

Commenti