Figure-rise Standard Gohan Super Saiyan 2 in tutta la sua potenza!


Il fatto che i nuovi model kit Bandai dedicati a Dragon Ball siano meravigliosi non mi stuferò mai di dirlo ma questo Gohan Super Saiyan 2 è particolarmente bello anzi per la piccola stazza è un vero capolavoro della tecnica che riesce a stupire anche i veterani del modellismo.
Infatti nonostante le piccole dimensioni si tratta di un kit davvero ben fatto che soddisferà gli amanti di Dragon Ball Z con quello che fu un gran colpo di scena, Gohan che si arrabbia!


Bastano tre sprue per montare quello che è lo sbulacco dell'uber potenza, almeno sino a quando Goku non diventa nuovamente più forte, ma all'epoca il colpo di scena di Gohan che sconfiggeva Cell Perfect fu una gran cosa.




I capelli sono molto più articolati di quelli di Goku Super Saiyan e la costruzione è un più stratificata, il materiale è abbastanza malleabile quindi bisogna stare attenti a non piegarlo per errore.


Il risultato è notevole e per mio diletto personale ho inspessito alcune linee con il nero per farle risaltare maggiormente, comunque questo tipo di plastica mi piace molto e rende bene l'effetto di luminosità dei capelli dandogli sfumature diverse a seconda della luce.



La faccia è composta come gli altri set da diverse plastiche sovrapposte e le due espressioni sono molto accigliate cosa che esalta la potenza del personaggio in questo stato invece della sua solita faccia da fesso.




Le articolazioni del corpo permettono una discreta mobilità, simile a Goku ma non uguale la tunica viola è molto bella a mio avviso e con il nero risaltano benissimo le pieghe.


Il busto infatti è uno spettacolo nonostante le piccole dimensioni e riesce a dare la sensazione di potenza di un ragazzino allenato per fronteggiare la più grande minaccia che il pianeta abbia mai visto.



Anche le braccia sono  magnifiche e grazie al muscle system le varie parti si agganciano seguendo la linea dei muscoli così da darne risalto e permettere una mobilità eccezionale.



Le gambe sono simili a quelle di Goku come assemblaggio ed in sostanza cambia solo il piede che grazie allo snodo a sfera riesce a dare stabilità in diverse pose.


Il bacino con gli attacchi per le gambe ha come tutta la serie gli snodi separati così da poter inclinare le gambe e permette una grande mobilità.
Anche qui servono diverse panel line per dare risalto ma il risultato vale la fatica che comunque è minima dato che i modelli Figure-rise Standard sono davvero ottimi.


Così un piccolo guerriero Z è pronto a sfoderare tutta la sua potenza e sconfiggere il nemico, non a caso le uscite sono sono suddivise a set con i tre più grande cattivi ed i loro eroici antagonisti.
Mi piace davvero molto come è venuto fuori Gohan e nonostante sia più piccolo di Freezer è davvero un ottimo pezzo.


Con le basette appropriate ed un po di fantasia si possono fare tantissimi diorama ma quello più bello è certamente la Kamehameha padre figlio con Goku e l'unica cosa brutta è che le effect parts sono identiche a quelle degli altri personaggi denotando come la qualità del modello venga riutilizzata il più possibile.
Nonostante ciò Gohan Super Saiyan 2 è un pezzo che non può mancare nella collezione di un vero appassionato di Dragon Ball Z e sono orgoglioso di averlo creato con le mie mani.

Commenti