Chopper Robo Super 05 Walk Hopper l'ultimo kit del set


Ci siamo, finalmente l'ultimo componente dei Chopper Robo Super è stato completato dalle mie abili mani, la modestia lasciamola a casa anche perché si tratta di un model kit davvero facile ed essenziale adatto a tutti ma incredibilmente performante.
Il Walk Hopper è la personificazione dell'essenza di Chopper anche se ha un po il culone e le cosce grandi ma sostanzialmente è un modellino davvero carino da avere in collezione per ogni amante di One Piece.


Anche qui quattro sprue, di cui come al solito uno è per i due Chopper, ed in più è presente la croce di Nanto basetta per i personaggi che vanno rimossi durante la trasformazione.



Il casco è molto performante anche perché l'adesivo copre anche il retro e gli occhialoni con le lenti adesive rendono un sacco, basta quindi un po di nero sulle zampe e l'argento per la cerniera della giacca da pilota.


La versione seduta con gli occhi a cuore inizialmente non mi piaceva ma poi mi ha conquistato, da quel senso di amore per la velocità che hanno i piloti dei manga.


Il Walk Hopper ha un corpo centrale basilare a cui si uniscono testa e zampe, fin qui semplice, ma da come è stato strutturato si capisce che deve essere bello resistente anche perché alla fine diventa le zampe del Chopper gigante e deve sostenere quasi tutto il peso.



Il collo per quanto sia formato da due pezzi è molto tridimensionale e con qualche panellatura rende ottimamente, inoltre la testa ha quel senso di veicolo futuristico animale degno di uno Zoids.



Le zampe anteriori sono semplicemente due parti che possono richiudersi ma quelle posteriori per quanto composte da pochi pezzi fanno la loro figura.
Il piede è inclinabile così da esser messo un minimo in posa e con il panel line acquisisce uno spessore notevole che non mi sarei aspettato da questo kit economico.


Infatti per il costo davvero esiguo sono presenti due  mini figures, tanti adesivi per le espressioni, e pure una clear parts per l'effetto razzo della coda.


Ecco quindi che in pochi minuti, ci vuole davvero poco anche con le rifiniture, tra le mie si erge pronto a scattare un Walk Hopper di tutto rispetto.


L'unica nota negativa è che Chopper lo guida ad abbracci perché non ci sono comandi come per gli altri veicoli ma la sua espressione felice per la partenza scattante è impagabile.
Insomma adesso che ho montato tutti questi set mi spiace quasi scomporli per creare il robot gigante ma il prossimo post sarà appunto sulla trasformazione e l'agganciamento di questi splendidi moduli.
Personalmente trovo che sia una serie di modellini davvero ottima e divertente da costruire e quindi la consiglio a tutti perché mi ha dato tantissimo divertimento e relax realizzarli ed ora sono davvero appagato dal risultato.



POST CORRELATI:
Chopper Robo Super 01
Chopper Robo Super 02
Chopper Robo Super 03
Chopper Robo Super 04

Commenti