Mewtwo da un grande Pokemon uno splendido model kit


I model kit Bandai sono principalmente semplici e divertenti da costruire ma soprattutto una volta terminati rendono solide realtà i nostri piccoli sogni.
I modellini dedicati a Pikachu e company sono svariati ma la serie di model kit Poke Pla vanta un ristretto numero di uscite se paragonate al numero odiorno di Pokemon in un gioco del 3DS e la 32° uscita è per me uno dei mostriciattoli più cazzuti e simbolici di tutta la serie.


Così da un esiguo numero di sprue salta fuori un meraviglioso Pokemon che ho adorato sin dalla mia infanzia ovvero Mewtwo e per crearlo bastano una decina di minuti e poca fatica.


Per fare la testa bastano due parti, un po di panel per le narici e la bocca, e gli adesivi per gli occhio ma la resa è degna di un action figures.



Il corpo è un po più complesso dato che come molti altri modelli della serie presenta la funzione di mobilità di ceti arti ovvero tirando su e giù il braccio destro si muove la cosa.



Questo è dovuto al sistema di ingranaggi interno al modello che per quanto strano è semplice da installare e funziona alla grande.
Ma soprattutto una volta ricoperto il busto con le placche del torace quella colorata per la pancia scompaiono i segni di fusione ed il modello è quasi perfetto.


Le gambe sono tozze e poco mobili ma intanto non devono realmente sorreggere il modello e per questo possono permettersi una mobilità minima.



Le braccia invece sono già più articolate ed in quello destro c'è l'innesto per il perno che farà muovere il meccanismo della coda.



Coda che una volta montata rende davvero bene e dona a Mewtwo una sinuosità davvero magnifica.
I pezzi sono semplici da staccare e non rimane quasi nessun segno per questo sembra un action figures pre costruita ed anche i colori e le plastiche mi piacciono molto.


L'ultima cosa da costruire è la basetta che appunto simula la fluttuazione di Mewtwo e permette di esporre il pezzo anche se non sta in piedi da  solo.


In un certo senso è un difetto ma vista la sua bellezza gli si può perdonare la totale instabilità e già così rende parecchio.
Considerando che ci si mette davvero poco a costruirlo e non necessita di rifiniture ulteriori, neanche volendo, questo model kit Bandai dei Pokemon è per me un capolavoro assoluto che ogni amante del gioco Nintendo dovrebbe avere.


Ed eccolo qui in tutta la sua bellezza fluttuare sopra la mia PS4 che nonostante gli ottimi giochi presi in queste settimane uso sempre meno in favore del modellismo più sfrenato.
Costruire con le mie mani un pezzo della mia infanzia è stato un vero piacere e tra poco mi arriveranno altri set con gli altri miei mostriciattoli preferiti ma il primo non poteva che essere Mewtwo e ne vado fiero.

Commenti