LEGO Dimensions - LEGO City fun pack unboxing e recensione


Il mese è quasi finito e la settimana appena iniziata quindi le energie sono alle stelle e per un po il blog andrà a raffica con i giochi ed i babbaccetti che ho fatto in questo periodo tra cui spiccano i nuovi set di LEGO Dimensions.
Oggi tocca infatti al fun pack dedicato a LEGO City che per quanto non apprezzo particolarmente è comunque un brand storico della casa danese.


Le città LEGO con i pompieri, i cantieri, le case, ma soprattutto le forze dell'ordine sono ormai lo standard per chi riceve un regalo fatto di mattoncini e grazie a LEGO City Undercover il lato eroico di questo mondo immaginario prende vita anche nei videogames.
Il contenuto di un fun pack ormai me lo sogno la notte e non c'è nulla di particolare.


La minifigures di Chase McCain è semplice e ben definita con la sola aggiunta del rampino che poi in game è molto utile.


Le abilità particolari sono il salto acrobatico e l'accesso a determinati costumi sbloccabili.



Invece quello che mi ha sorpreso è l'elicottero della polizia che è davvero un gran bel pezzo LEGO.
Solido, tridimensionale, particolareggiato, mi ha davvero stupito ed è un piacere crearlo con pochi passaggi e mattoncini. 



Man mano che prende forma spuntano i dettagli caratteristici e la pala rotante è un tocco di classe.
Una volta completo si può stringere tra le mani una delle minifigures più belle del set di Dimensions a mio avviso.



Nel gioco è anche utile e fa figo andare in giro in elicottero, peccato che con Supergirl si faccia tutte le cose di volo con meno fatica, e comunque resta sempre più utile della girocosa di Jurassic World.


La città HUB presenta diverse sfide e mattoncini d'oro da prendere per essere completata al 100% ma non avendo storia è puramente opzionale per chi vuole giocare ancora ed io sono tra quelli.


Personalmente ho apprezzato molto i vari toy to life e LEGO Dimensions è secondo me il migliore perché unisce il divertimento della costruzione reale con quella nel gioco e sebbene ormai la formula dei videogiochi LEGO sia stra abusata continua a divertirmi.
Questo fun pack meriterebbe l'acquisto anche solo per lo splendido elicottero ma è comunque una scusa per giocare ancora ad un gioco che finalmente usa bene i DLC proponendo realmente nuovi contenuti.



POST CORRELATI:

Commenti