LEGO Dimensions - Gremlins Team Pack unboxing e recensione


Gi anni 80 ed il suo magico mix di trash horror e fantascienza con i suoi film bellibrutti hanno gettato le basi per tutto quello che adesso adoriamo ma chi non l'ha vissuto non può capire davvero.
Per questo la seconda stagione dei kit di LEGO Dimensions per i più giovani è quasi senza senso ma dopo Supercar ed il furgone dell'A-Team tocca adesso ad un must per gli amanti dell'horror trash ovvero i Gremlins.


Questa pellicola scritta da Chris Columbus, forse avete visto alcuni suoi film più recenti come Harry Potter ma ha fatto la sceneggiatura dei Goonies ed altri capolavori anni 80, fu per noi ragazzini dell'epoca un esplosione di gusto, non sempre buono, in cui scene incredibilmente truculente facevano ridere e si patteggiava di più per i mostri che non per lo sprovveduto protagonista ed il suo animaletto rompicoglioni.


Le due minifigures del team pack sono infatti Gizmo, che solo in tarda pubertà ho scoperto stava ad indicare un dispositivo tecnologico di piccole dimensioni oltre ad un cattivo DC particolarmente irritante, che ha una faccia davvero scoglionata nonostante il biscotto e la sua nemesi.


Infatti Stripe, da noi ciuffo bianco ( sigh... ), è molto più caratteristico e realizzato davvero bene.


Oltre ai vari disegni sul corpo è molto particolare l'uso delle gambe con ginocchia invertite che lo rendono davvero minaccioso.



Gizmo possiede come veicolo da costruire una volta messo sulla base del gioco la bellissima auto da corsa radiocomandata, di Barbie, che per fortuna è molto più sul rosso che sul rosa malvagio.



La costruzione è parecchio divertente ed i vari strati sovrapposti creano delle linee diverse dalle altre mini macchine che ho già costruito e rende davvero bene.


Soprattutto grazie alle ruote di gomma che restano un must per i vari kit LEGO.



Finita è proprio bella ed in game è divertente da usare nonostante non faccia nulla di speciale nella sua forma base.



Quel simpatico pistola di Stripe invece ha la Polaroid, chi ha visto il film sa perché, e la sua costruzione è piuttosto laboriosa con delle scelte stilistiche alquanto intriganti.



Devo però ammettere che come il telefono di ET è alquanto inutile nella sua forma base e cavalcare una macchina fotografica è molto troppo ridicolo nonostante l'ambientazione natalizia.


Le altre trasformazioni però sono alquanto fighe come il giradischi ed il trono spara laser mentre quelle della macchina sono totalmente fuori contesto anche se sembrano utili.
Non le ho sbloccate per non sperperare i soldi ma ci sono poche cose che richiedono veicoli specifici quindi per adesso sono salvo anche se convertire i modelli è divertente.


Il livello HUB è alquanto scialbo e presenta poche attrattive per chi non è fan del film e vuole rivivere certe scene quindi come gli altri contenuti è dedicato solo ai fan ed essendo un team pack non contiene storia ne trofei da sbloccare.
Quindi se non amate alla follia la palla di pelo ed il natale potete anche evitarlo ma per me è stato amore a prima vista e sono orgoglioso di possedere il set nella mia collezione.



POST CORRELATI:
LEGO Dimensions Fun Pack ET
LEGO Dimensions Fun Pack Stay Puft
LEGO Dimensions Batman Excalibur
LEGO Dimensions Fun Pack A-Team
LEGO Dimensions Fun Pack Knight Rider - Supercar
LEGO Dimensions Level Pack Sonic The Hedgehog
LEGO Dimensions Team Pack Jurassic World
LEGO Dimensions Fun Pack Dalek e Cyberman
LEGO Dimensions Fun Pack Chima e Ninjago
LEGO Dimensions Team Pack Scooby Doo
LEGO Dimensions un occhiata alla seconda serie
LEGO Dimensions Level Pack I Simpsons
LEGO Dimensions Level Pack Doctor Who
LEGO Dimensions Level Pack Ritorno al Futuro
LEGO Dimensions Level Pack Ghostbusters
LEGO Dimensions la recensione

Commenti