Gente a caso venite, sono aperti i provini per i Zyuden Zentai Kyoryuger Brave - non serve sapere recitare

Nuovi eroi per una nuova serie made in china

La Cina è un grande paese che ci ha dato personaggi pubblici che adoro come Lu Bu e Cao Cao, artisti come Bruce Lee che appena ha potuto ha portato via i marroni, ed un super dittatore che insieme a quello della Corea sembrano usciti da un fumetto di Captain America della guerra fredda.
Ma da oggi sono autori oltre ai giocattoli tarocchissimi, come quello qui sopra, anche di un super sentai a tratti agghiacciante ed a sprazzi orribile che si attesta come sequel di Zyuden Sentai Kyoryuger.


Infatti dopo il recap con le scene della serie originale parte la nuova story line con i protagonisti cinesi che per gioia delle orecchie di tutti i fan sono ridoppiati come manco in un film russo del 48.
Una roba inascoltabile che ha fatto sanguinare le mie orecchie per tutti e due gli episodi che i coraggiosi Italian Sentai Subranger hanno avuto la forza di sottotitolare, non che sia un impresa estenuante dato che per strani motivi esistenziali durano solo 12 minuti l'una ma è impervia dato che ogni secondo è un agonia.

uguali!!! proprio lo stesso pathos ecchemminkia

Visto che il tempo scarseggia nell'episodio si passa quasi subito all'azione con due ranger pescati a caso tra la folla generata dalla star Kim Sechang, praticamente lo Zoolander cinese, ma per essere gli eletti bisogna prima essere stati ad allenarsi per i cazzi propri su una montagna come Juyong aka il nuovo Brave Kyoryu Red e prendere subito il comando.


Un leader che vestito come Obi Wan sradica un cartello stradale incurante delle multe municipali e lo usa per picchiare i nemici, solo dopo scopre di essere un Kyoranger ma diciamo che tutti e tre questi mostri di recitazione riescono con le loro doti a infondere lo spirito dei tokusatsu in Cina.
Una Cina con città per fortuna deserte così che nessuno si faccia male e si possano subito riconoscere gli eroi.


Non riesco proprio a capacitarmi di non aver mai sentito i loro nomi prima eppure sono così plastici e grazie alla regia ricercata ed i dialoghi profondi e filosofici 12 minuti sono anche troppi per esprimere tutto il loro potenziale.

magnum x10

Ma è solo nel secondo episodio che questa serie da il meglio di se con la squadra completa di cinque membri di segugio e vediamo subito l'impareggiabile Oki Kanae nella sua meravigliosa interpretazione di Yun Dohee - Brave Kyoryu Pink.


Non ho voluto andare a cercare la sua filmografia perché basta poco per capire da dove proviene e dove andrà a finire.
Purtroppo nel bando del concorso non era ben specificato cosa significasse uno spettacolo d'intrattenimento per ragazzi e dato che lei si è offerta gratuitamente dando grandi prove atletiche nei provini è stata subito presa, ovunque, da tutti, al volo.
Non a caso la si può vedere subito con i vestiti strappati, come in Senran Kagura ed altri giochi che vanno per la maggiore, mentre impugna cazzi invisibili in ricordo dei grandi dinosauri che le danno il potere.


Se pensate che stia scherzando dovreste vederla, e sentirla in azione, così i vostri occhi e le vostre orecchie sanguinanti mi daranno ragione mentre urla RAPe me ancorAX con sguardo soddisfatto mentre ricorda le prove di recitazione con il regista, il fonico, il fattorino della pizza fritta cinese, e gran parte dei camionisti che hanno montato il set e non solo.
Devo però darle atto che è bravissima a fare la parte della cerebrolesa che si unisce al gruppo giusto perché passava da quelle parti. 


Ma il mio nuovo idolo è senza ombra di dubbio Lee Pureun l'uomo sbagliato nel posto sbagliato al momento sbagliato praticamente un Fracchia asiatico che combatte Dlacula anche senza l'ombrello di frassino.

eh si... cazzi tuoi

Così alla fine del secondo episodio, se arriverete a tanto, avrete visto uno dei tokusatsu più tarocchi e mal realizzati di tutta la storia della fantascienza asiatica.
Roba da pelle d'oca, cose che pure Raimi quando era povero avrebbe schifato, e dobbiamo ringraziare che non sia un horror anche se fa terrore.
Tralasciamo le scene action dove in mancanza di una coreografia si è puntato sul semplice mulinare le braccia e le gambe con stanchi ed inquadrature a caso.



Salvo giusto i costumi dei cattivi di gommapiuma, i buoni sono inguardabili, che come ogni cinesata tarocchissima sono di colori fluo altamente tossici per la vista, e le battaglie con i megazord che sono così trash ed old style da fare quasi tenerezza nella loro povertà da tizi in costume che si menano su un plastico dei trenini.

certazza anzi certaminkia, si vede subito

Quello che dimostra Zyuden Zentai Kyoryuger Brave è che l'importante non sono le trame, la musica, i dialoghi, il doppiaggio, i costumi, gli effetti speciali, la recitazione, il casting, la regia, l'empatia con i personaggi ma tutte queste cose messe insieme.

con abile gesto mostra il suo attacco speciale imparato nel lavoro serale

Trovo incredibile che non sia una serie amatoriale ma qualcosa di vero perché ho visto dei cosplay fare esibizioni migliori, tipo allo SMACK, e capisco che non tutti possano apprezzare i tokusatsu ma questo è irragionevolmente brutto.
No davvero sfiora il trash, sembra lo scary movie dei super sentai solo con un budget inferiore, sono convinto che se lo facevano in stop motion con delle action figures della Bandai veniva qualcosa di meglio.

OhOhOhOhOhOh

Ma il vero colpo di genio è la sigla finale che per fortuna vi risparmio perché se è allucinante quella dei Kyuranger qui si rischia l'embolo e l'epilessia all'unisono e forse è soltanto un altra arma di distruzione di massa inventata per fare piazza pulita dei nerd in oriente.
Potete non apprezzare i Live Action, potete non gasarvi per i codici colore dei ranger, ma devo ammettere che anche io non riesco a digerire una porcata simile che insieme ai Gunpra della Jing Le è una delle cose più vergognose che ho visto arrivare dalla Cina questo mese.

Commenti