Il Gundam della domenica di Pasqua - SD Gundam EX-Standard Deathscythe Hell EW


Oggi è pasqua e quindi come si può festeggiare in maniera adeguata se non costruendo un piccolo Gunpla meraviglioso, non si può... per questo il post della domenica resta la realizzazione di un Gundam degno di nota della mia collezione e nella fattispecie un meraviglioso Deathscythe Hell della serie SD Gundam EX-Standard.
Si tratta della versione Endless waltz con le ali da pipistrello tamarre e la falce della morte laser che lo rendono uno dei robottoni più scalciaculi della storia dell'animazione giapponese e non solo.


La componentistica è essenziale e non richiede colori aggiuntivi ma al massimo un paio di panel line per fare risaltare dei piccoli dettagli, gli adesivi rendono bene le variazioni di colore e c'è anche quello verde metallizzato per la falce.
In soli cinque minuscoli sprue è racchiuso un meraviglioso modello che farà la gioia di molti appassionati di Gundam Wing.


Il torace necessita degli adesivi rossi per fare risaltare i dettagli ma essendo nero a parte qualche panel line, più che altro per fare risaltare meglio i contorni, il Deathscythe non necessita di cura particolari.



Le braccia sono come sempre monoblocco e con due adesivi bianchi facili da posizionare si ottiene l'effetto finale in pochi secondi.


Il risultato è davvero notevole e mi piace un sacco anche come forma e design.



La spalla è molto scenica ma è letteralmente due pezzi, dietro lo spuntone bianco è cavo, e con un po di real touch grigio risalta maggiormente.



Sia la gamba, grigia, che il piede, nero, sono monoblocco e necessitano di un adesivo per dare colore.


Una volta assemblati il colpo d'occhio è notevole e con l'adesivo grigio della stessa tonalità della gamba da lontano non si nota che sia un trucco visivo e rende parecchio su un piccolo SD.


Il bacino è davvero bello, il bianco sono adesivi, e devo ammettere che nonostante la critica ed i fan tentennino su Gundam Wing il design mobile suit dei protagonisti, soprattutto di Endless Waltz, è davvero trepitoso.



Infatti il colpo di classe finale si ottiene con le ali che non sono pieghevoli ma presentano degli snodi per essere girate, e nel caso montate a forma di falce per essere impugnate da un HG standard, e mi piacciono un casino.



Ed ecco nascere dall'uovo di Pasqua un magnifico SD per festeggiare questa ricorrenza... o qualcosa del genere.


Nella mia mano questo fantastico pezzo riesce a risultare ancora più bello, è facile da assemblare ed ha una resa davvero superlativa.


Considerando il rapporto qualità prezzo si tratta di un model kit davvero spettacolare e che fa un ottima figura in qualsiasi collezione, è stato molto divertente da costruire e lo consiglio a tutti gli amanti della versione grande.

Commenti