LEGO Dimensions - Fun Pack season 2 A-Team unboxing e recensione


Non è facile spiegare au selvaggi che oggi popolano l'Internet come era meravigliosamente bello A-Team nonostante fosse un telefilm in cui gli eroi vincevano sempre perché li rinchiudevano in qualche deposito pieno di oggetti utili per costruire qualcosa.
Ma soprattutto era una serie che a discapito dei suoi mille mila colpi sparati ad ogni episodio da quei cavolo di AK-47 non si faceva male mai nessuno.


Eppure per i ragazzi della mia generazione era un must non solo per le cose fighissime che tiravano fuori ma perché c'era il furgone e soprattutto Mr. T che nei panni di P.E. Baracus menava tutti senza esitazione.


Proprio per questo possedere il Fun Pack di LEGO Dimensions non poteva che darmi gioia e rendermi una persona meglio.
La minifigures di P.E. è semplicemente meravigliosa, molto meglio di quella di Michael Knight basta notare che ha la cresta.



Invece il furgone... no niente è meraviglioso pure lui ed avere i LEGO dell'A-Team non ha prezzo perché costruire questa icona pop degli anni 80 è impagabile.



La costruzione risulta più complessa di quanto possa sembrare e ci sono diversi passaggi stilosi per dare spessore e solidità al mezzo.



Bisogna infatti arrivare quasi a fine costruzione per intravedere il pezzo finito, così sembra quasi la Batmobile di Adam West, e devo dire che ne vale la pena.



Ecco la piccola meraviglia finita, perfettamente riconoscibile anche se stilizzato, e molti pezzi finiti al centro e ripiegati su se stessi andranno a formare la altre due configurazioni di cui l'ultima è l'aereo di cui P.E. ha il terrore.
In game non è il massimo della praticità da usare ma fa la sua porca figura secondo me.



Purtroppo il livello HUB è un po fine a se stesso, contiene diversi mattoncini dorati e la sfida oltre ad un mattoncino extra rosso, ma a parte alcuni pezzi in cui parte la musichetta dell'A-Team è tutto abbastanza banale.


Anzi per fare molte delle cose richieste, tipo accendere le luci della pista, sono necessari veicoli di altri set tipo il TARDIS e come altri DLC di LEGO Dimensions richiede quindi un acquisto in soldi veri per i set supplementari per poter completare tutto.


Personalmente non lo trovo giusto perché anche io che ho preso tutti i set per i livelli fatico a fare tutte le azioni richieste, alcune non possono essere fatte senza i mezzi aggiuntivi perché si possono affittare solo i personaggi, e quindi nonostante non servano per completare il gioco si fatica a raggiungere il 100% da soli.
Comunque anche questo set, che costa mediamente sui 15 euro, è puro fan service per i nostalgici degli anni 80 e proprio per questo l'ho preso ma per chi vuole solo giocare a LEGO Dimensions non è molto utile ed è meglio spendere soldi veri per i personaggi con abilità uniche che vi mancano.

Commenti