Tokusatsu si, Power Ranger NO! Slitta il DLC di Final Fantasy XV


Il fatto che i tokusatsu siano migliori delle loro controparti occidentali chiamate Power Ranger, per chi non lo sapesse ancora perché vive sotto un sasso si tratta di taglia e cuci operati dalla Saban per fare white washing riciclando il 90% del duro lavoro svolto da altri, è innegabile ed una volta scoperta la via non si torna indietro ma la notizia del post di oggi è alquanto singolare.
Infatti nonostante molti abbiano storto il naso era stato annunciato un DLC per Final Fantasy XV il 21 febbraio chiamato Magitek Exosuit, che andava ad omaggiare poco velatamente il design dei nuovi Power Ranger in arrivo nei cinema americani, è stato rinviato per motivi davvero futili.


Non ho fatto mistero del fatto che trovo questi cosi inguardabili ma il fatto che i detentori dei diritti del film invece che apprezzare il gesto di apertura mentale da parte di Square-Enix li abbiano minacciati facendo così slittare a data da destinarsi il DLC per permettere il cambio di design.


Potremmo voler obbiettare che in Final Fantasy XV sono quattro, con Prompto che fa una ragazza se vogliamo fare i puntigliosi e ciò succede già in molte parodie, ma in generale per quanto simile potrebbe essere una citazione di mille altre serie nipponiche e dubito che i produttori giapponesi si sarebbero lamentati di questo omaggio.
Se già prima avevo poca voglia di vedere quel film adesso è pari a zero ed una intromissione simile per me è inaccettabile, la Saban si faceva un sacco di pubblicità indiretta a costo zero grazie a Square, e dovrebbero pensare ai cazzi loro invece che rompere le scatole agli altri.

Commenti