LEGO Dimensions - Team Pack Jurassic World unboxing e recensione


Grazie calendario dell'avvento ma soprattutto grazie sconti perché francamente non avrei mai preso il team pack di LEGO Dimensions dedicato ad uno dei film più trash della saga di Jurassic Park.
Infatti Jurassic World è per me un sequel inutile, ozioso, che ormai fatica a trovare un posto nel cinema moderno e che cerca di sfruttare sino allo stremo cliché ormai obsoleti.
Quindi dopo essermi già puppato il gioco LEGO dedicato alla quadrilogia non avevo proprio voglia di spendere 25 euro per un pack che non mi ispira.


Detto ciò procediamo con l'apertura di questo kit comprendente due personaggi e due veicoli, che come al solito sono in due bustine ma ai danesi dividerli per tipo non passa neanche per l'anticamera del cervello.



La costruzione di Owen è semplicissima ma come chicca la testa ha anche un espressione arrabbiata oltre a quella del sottutto io tranzilli che poi i t-rex se menano tra loro.


Un altra cosa carina è la coppia di coltelli anche se il modello necessita solo di uno.


Rccolo finito e pronto ad entrare nel magico gioco di LEGO Dimensions così da attivare il livello HUB di Jurassic World e sbloccare uno dei pochi mondi che mi mancava della prima serie.


Il livello in se non è male, come mattoncino rosso ha i cappelli da dinosauro per tutti che è tipo la seconda cosa più inutile e costosa dopo quello per gli occhiali ai boss.


Ci sono però un po di chicche per gli appassionati del film e dei LEGO in generale come il negozio di souvenir ed in generale chi vuole completarlo tutto deve faticare, e giocare, un bel po questo parco a tema.




Con l'inserimento di Owen però si accede anche al manuale digitale per la costruzione del Raptor che è uno dei companion più fighi del gioco ed ha senso che vada cavalcato.
Molto interessante la costruzione del modello che parte dalla basetta con le parti trasparenti che servono per tenere in piedi il modello stilizzato.





Il montaggio prosegue con il torso del dinosauro e devo ammettere che inizialmente non riuscivo a figurarlo ma poi salta fuori una minifigures degna di nota.



Per quanto stilizzato e composto da pochi pezzi la resa visiva è davvero buona grazie anche alle diverse colorazioni del verde e del blu scuro ed agli snodi che permettono di muovere sia la coda che le gambe ma soprattutto le braccine corte da ligure.



Ed eccolo qua pronto a scalciare culi in game e fare bella mostra di se sulla mia mensola di minifigures LEGO che grazie a Dimensions si sta ingrossando in modo allarmante.


La costruzione di ACU ovvero una delle guardie generiche del parco armato di bastone luminoso per farsi trovare meglio dai nemici prevede l'aggiunta del giubbotto e vista la pelle scura sappiamo già che fine farà anche nel gioco perché bel film ne ho solo vaghi ricordi.



Con il suo inserimento sulla base del gioco si accede anche alla costruzione della Girosfera che non è malaccio anche se non riesce ad essere per niente rassomigliante a quello che dovrebbe essere.




Il problema è che non è tonda ne chiusa anche se i vetri laterali con i disegni sono carini e ricordano gli scudi del cavaliere d'oro della bilancia.


In game è un mezzo di trasporto inutile che serve solo per aprire appositi interruttori, almeno Owen investiga e scava ed i Raptor è figo ma l'accoppiata guardia di sicurezza sottopagata e pedalò futuristico è tipo il peggio del peggio.


Per fortuna c'è Batman a risolvere la situazione anche perché oltre la metà delle cose di questo livello richiedono altri personaggi ed abilità che i due grandi eroi del parco non hanno rendendoli ancora più inutili.
Insomma questo è un set solo per appassionati e poco coinvolgente, i personaggi sono poco utili e visto che non ci sono trofei legati al loro utilizzo si può evitare se volete risparmiare soldi.



POST CORRELATI:
LEGO Dimensions Fun Pack Dalek e Cyberman
LEGO Dimensions Fun Pack Chima e Ninjago
LEGO Dimensions Team Pack Scooby Doo
LEGO Dimensions un occhiata alla seconda serie
LEGO Dimensions Level Pack I Simpsons
LEGO Dimensions Level Pack Doctor Who
LEGO Dimensions Level Pack Ritorno al Futuro
LEGO Dimensions Level Pack Ghostbusters
LEGO Dimensions la recensione
LEGO Dimensions starter pack unboxing

Commenti