Psycho Pass Ispettore Shinya Kogami, il manga prequel della serie animata


Dopo Lucca 2016 fioccano le novità e come già detto la settimana scorsa sono tanti i manga che meritano attenzione ma questa volta voglio parlare di uno in particolare ovvero dello spin off prequel di Psycho Pass che secondo me è una delle serie animate più intriganti degli ultimi anni.
Infatti nella serie viene accennato al motivo per cui Shinya Kogami sia stato declassato da ispettore della pubblica sicurezza ad esecutore e questo manga curato da Midori Goto alla sceneggiatura affronta appunto il passato di questo splendido personaggio.


I disegni di Psycho Pass Ispettore Shinya Kogami a cura di Sai Natsuo mantengono fedelmente il tratto visto nell'anime ed ora che Panini ha deciso di pubblicare questo manga, secondo me un può fuori tempo visto che il successo della serie televisiva è stato oltre un anno fa, spero che riesca a mantenere un ritmo regolare visto che il secondo numero lo vedremo a gennaio.


La trama ed il primo caso preso in questione regge bene il confronto con la serie ed è un must per tutti coloro che hanno amato Psycho Pass ma anche per coloro che vogliono affacciarsi a questo splendido poliziesco fantascientifico dai risvolti psicologici maturi e raffinati partendo proprio dal prequel.
Per adesso in Giappone ne sono usciti quattro volumi e la serie è ancora in corso ma nonostante sappia vagamente cosa succederà a Kogami è bello vederlo in azione con il vecchio Masaoka al suo fianco e sono curioso di vedere come andrà avanti.

Commenti