Brotherhood Final Fantasy, gli ultimi episodi


Nonostante il gioco sia stato rinviato, ad arte per uscire dopo la Playstation 4 Pro su cui avrà prestazioni migliorate e quindi farà skizzare le vendite in Giappone, il progetto multimediale di Final Fantasy XV è andato regolare come un orologio e sono io ad essere rimasto indietro con le recensioni.
Ecco dunque condensate le opinioni degli ultimi tre capitoli di Brotherhood Final Fantasy che chiudono il cerchio e presentano il resto del party del videogioco.
In Giappone è anche già uscito Kingsglaive, da noi in DVD e Bluray da ieri e già da un po sullo store video del PSN ma quello devo ancora vederlo quindi ecco gli episodi dal tre al cinque dedicati alla fratellanza.




Il terzo episodio intitolato Sword and Shield è incentrato sulla figura di Gladio che scopriamo essere una guardia di palazzo a cui sta particolarmente antipatico il piccolo Noctis, e come dargli torto visto che è un bimbo emo complessato, ma quando il principino salva la sua amata sorellina diventano amici.
Forse questa è la puntata più seria e realistica di questa miniserie e devo dire che il giovane Gladio mi piace molto di più di quello maturo e vissuto del gioco come design.





Invece il quarto episodio intitolato Bittersweets Memories vede come protagonista Ignis ed il suo passato culinario, in molti sensi visto che sembra uscito più da Black Butler che dai precedenti FF, in cerca della pietanza perfetta.
Ignis non mi è mai piaciuto a pelle e queste sue origini shojo certamente non mi faranno cambiare idea ma attireranno di certo le attenzioni delle ragazze che shipperanno questo beniamino da yaoi.




L'ultimo capitolo si ricollega al primo con dei flashback sulla morte della madre di Noctis e lo scontro finale con il mostro.
Dal punto di vista tecnico è forse l'episodio più curato soprattutto nelle animazioni del combattimento e degli effetti speciali ma anche la trama generale degli episodi non mi è dispiaciuta e dona un background ai personaggi creando un progetto multimediale a tutto tondo.
Appena vedrò il film ne farò la recensione anche perché mi sembra davvero ben fatto ed importante per gli eventi iniziali del gioco.
Nonostante le critiche sono soddisfatto di questo progetto e della nuova ambientazione di Final Fantasy, ha centrato il punto ovvero farmi provare interesse verso il nuovo gioco in uscita, sebbene la saga non potrà mai avere i fasti di un tempo resta uno di quei JRPG da avere e giocare in ogni sua incarnazione.



POST CORRELATI:
Brotherhood Final Fantasy episodio 1
Brotherhood Final Fantasy episodio 2

Commenti