Street Fighter V - il DLC di Juri


Ecco posso dire che cerco sempre di essere sincero o almeno meno ipocrita delle persone che mi circondano e quindi per quanto ami Street Fighter e quello che ha rappresentato per i picchiaduro ed i videogames in sala gioco ai miei tempi devo ammettere che Street Fighter V per quanto bello poteva esserlo ancora di più.
Sono uno dei pochi fan che ha difeso questo splendido picchiaduro che certamente ha dei difetti e la versione base è pensata principalmente per il gioco online quindi se fosse uscito subito, o anche dopo, con già i personaggi dei DLC ed il Cinematic Story Mode la situazione sarebbe molto diversa.


Invece dopo ben SEI mesi non sono ancora pienamente soddisfatto di questo titolo e l'ennesimo DLC con storia buffa, se riesco carico il filmato, dedicato a Juri mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Per prima cosa ho dovuto fare l'aggiornamento dalla versione 1.04 alla 1.07 in game perché dal browser della console non lo lanciava.


Questo vuol dire che non potevo fare nulla, visto che quasi tutto è pensato per essere collegati online e senza l'ultimo aggiornamento non si può, ed ho dipinto i piedi dei miei Gunpla per poter giocare con Juri quasi un ora dopo ed annoiarmi.


Il personaggio in se non mi è mai piaciuto neanche in Street Fighter IV e le versioni successive quindi non l'ho aspettato con ansia e mi lascia alquanto indifferente la sua storiella che si ricollega a quella grande dove è un personaggio alquanto marginale.


Il secondo costume di Juri, denominato abita da battaglia, proprio mi lascia basito e sembra una ragazzina emo scappata da un centro commerciale con la frangetta colorata ed i pantaloni elasticizzati.


A livello di giocabilità non è male ma pensare di aver pagato soldi veri o in game per sbloccare un personaggio di cui potevo fare benissimo a meno non mi entusiasma.
Capcom ha sbagliato a sfruttare solo l'hype per il titolo e non creare un capitolo di Street Fighter degno del suo nome ma è un errore che stanno facendo in molti, vedi gli ultimi Assassin Creed, e spero quindi che King of Fighters in uscita a fine mese si riveli decente.

Commenti