Saint Seiya 30th anniversary exhibition in Hong Kong


Giusto ieri dicevo che le passioni non muoiono mai ma aspettano sotto la cenere dell'indifferenza per incendiarsi di nuovo ed eccomi quindi tornare alla carica con un tormentone di questo blog ovvero Saint Seiya e le cose belle e sfigate a lui dedicate.
Volevo parlare della fine della nuova saga di Asgard  ma devo ammettere che la passione non è tornata così forte da farmi resistere a questo suplizio ma ho scoperto una cosa bellissima che voglio condividere con tutti voi.
Si tratta del Saint Seiya 30th anniversary exhibition che si svolge dal 8 al 31 agosto a Times Square,  in Hong Kong cosa credevate, e che presenta non solo modellini esclusivi per i Myth Cloth ma anche tante cose che un vero fan non può evitare di amare.


Partiamo con un po di statue 1 a qualcosa perché Saori Kido è fondamentalmente una nana ma questa statua con orologio dello zodiaco porta sfiga messo a Times Square, sempre l'altra quella che non sapevo esistesse sino ad oggi, rende bene.


Stesso discorso per Seiya con l'armatura d'oro in affitto che resta sempre e comunque uno degli eroi della mia infanzia nonostante le figure di merda che acchiappa in molte storie.



Nella sala interna invece ci sono i cinque con l'armatura divina sempre a grandezza quasi naturale.


In un altra sala ci sono le splendide armature 1:1 dei cavalieri d'oro e come sempre le trovo meravigliose e spero un giorno di poterle vedere con i miei occhi e sbavarci sopra finché gli agenti di sicurezza non mi portano via.



Ma essendo Hong Kong ci sono anche molte cose da comprare in questo evento per il trentesimo anniversario che dura quasi un mese e tra le cose più particolari ci sono i Myth Cloth in tiratura limitata per la fiera.



Queste versioni original color per Leo e Fish sono disponibili solo per l'evento al non modico prezzo di 8.640 yen mentre le armature V2 dorate di Seiya e Ikki sono tipicamente per gli eventi Tamashii Nation e meno difficili da reperire anche per altri canali.
Però questi sono i tipici prodotti che ci si aspetta di trovare mentre sul sito sono pubblicizzate anche cose molto meno figose ma altrettanto interessanti.



Come ad esempio questi bellissimi Gold Cloth object che costano relativamente poco, devono essere piccolissimi, e che non mi dispiacerebbe avere o almeno quello del mio segno.


Sempre del mio segno non mi dispiacerebbe il pendente con lo scrigno porta armatura d'oro, che in realtà le portava Kiki perché Mu era uno schiavista.


Invece questi disegni proprio non mi piacciono ed anche se sono delle stampe in esclusiva per la fiera le trovo alquanto bruttarelle.


I portafogli costano un botto ma come sempre mi attira quello dei gemelli anche se il disegno tratto dall'art originale di Kurumada fa sembrare il segno dei gemelli una cosa pedoyaoi con le ali.


La maglietta, o T-shirt che dir si voglia, è invece immensamente figa ed abbastanza pacchiana da farmela desiderare senza mai metterla poi realmente.
Insomma se potessi andarci ci sarebbero un sacco di cose da comprare e con i dollari di Hong Kong c'è anche un cambio favorevole, quindi spenderei un botto per un sacco di roba e già lo sto facendo con i Gunpla, per questo mi accontento di guardare da lontano e pianificare come un giorno troverò queste cose e le farò mie.

Commenti