Prezzi pazzi sul PSN - giochi digitali a cifre assurde


In questi giorni di fine mese il PSN mi ha stupito più volte, prima con il gioco di Gundam per PS Vita e poi con un paio di saldi niente male che sono stati rinnovati ieri con tanta roba interessante.
Ma invece quello che non mi riesco a capacitare è come possano credere che con prezzi del genere si possano vendere dei giochi solo digitali ad utenti esperti e giocatori incalliti.
Che i prezzi dei giochi digitali su Playstation siano aumentati gradualmente me ne sono reso conto da tempo, una volta al massimo costavano 19.99 mentre adesso sotto i 30 euro è dura trovare qualcosa che non sia un semplice minigioco.


Tanto per dire un gioco come Gal Gun Double Peace inventato per appannaggio dei soli giappomaniaci, ma non ai livelli del conturbante Dead or Alive Xtreme 3, arrivato in occidente con un anno di ritardo non può costare 54.99 euro.
A parte la pochezza di contenuti e vere motivazioni per giocarlo, visto che il gameplay assurdo punta solo sul fan service senza offrire contenuti, come invece può fare Senran Kagura, quindi la proporzione qualità prezzo è ridicola ed il prezzo fuori di testa.


Discorso analogo ma diverso per i due Marvel Ultimate Alliance, la grande alleanza da noi, che invece di essere dei titoli #PS2PS4 come si credeva quando sono apparse online le liste dei trofei sono stati proposti alla modica cifra di 39.99 euro l'uno!
E' una follia anche se qui almeno i contenuti ci sono ed entrambi i giochi sono validi, ma certamente non ci spendo i 59.99 euro del bundle ed aspetto le prossime offerte digitali per rigiocarli su PS4.


Quello che mi lascia basito è che se avessero dei prezzi equi sarebbero dei best seller, come la novità per PS Vita di questa settimana che mi ha intrippato ovvero Shiren The Wanderer che ha quel look 2D retro che mi piace tanto ma quel prezzo di 39.99 che invece non mi garba per niente.
Quando caleranno di prezzo tutti questi titoli faranno parte della mia collezione virtuale ma a questi prezzi li avrei presi solo in versione disco e neanche tutti subito perché c'è un limite ai soldi che butto via inutilmente.


Mi sarebbe piaciuto anche I am Setsuna, uscito la settimana scorsa per PS4, ma anche qui un gioco digitale a 39.99 è eccessivo anche se forse è l'unico di quelli che ho elencato che meriterebbe davvero essere preso subito.
Per adesso mi concentro sui Gunpla e la loro costruzione e già loro sono dispendiosi ,ma spendere quasi 200 euro per quattro giochi digitali è pura follia e se Sony si aspetta che il pubblico accetti di buon grado certi prezzi penso proprio che il caldo gli abbia fritto il cervello.
Spero che dopo l'estate tornino in se rendendo nuovamente i titoli digitali alla portata di tutte le tasche altrimenti diventerò uno di quei giocatori che aspetta solo le offerte anni dopo l'uscita di un titolo per giocarlo.

Commenti