Il Gundam della domenica


La domenica per molti è simbolo di relax, l'unico giorno della settimana dove si può fare realmente quello che si vuole, eppure spesso passa veloce come un lampo senza combinare nulla.
Grazie al tempo ballerino, ed alla pioggia, sono restato chiuso in casa con le tapparelle abbassate ma invece che sfondarmi di pornazzi come farebbero in molti mi sono messo messo a costruire un nuovo Gunpla RG.


Per sollazzarmi questa volta ho scelto dalle mie scorte il modello 12 della serie ovvero il GP01 Zephyranthes che si frappone tra il Gundam RX 78-2 ed il Gundam RX 178 MK II come anello di congiunzione tra un modello pensato per close combat ed uno ad alta velocità per lo spazio.


Un altra cosa che lo accomuna al RX 78-2 è che si tratta di un modello componibile con il core fighter II che si trasforma realmente per divenire il torace del mech.
Questa cosa mi piace tantissimo ed è il primo pezzo da costruire, poi vengono gambe e braccia sino a completare il modello che rimane comunque molto solido ed articolato.


Inutile dire che è un tripudio di dettagli ed il design che richiama quello classico, ma con l'introduzione dei razzi di movimento in gambe e spelle come i modelli successivi della serie, mi piace tantissimo.
Peccato che Gundam 0083 Stardust Memory sia una serie poco diffusa dell'universo di Gundam perché presentava un risvolto della guerra o meglio dello strascico della guerra ben strutturato e prima o poi me lo compro in DVD.
Quindi mi sono divertito un sacco a costruire questo model kit in una domenica uggiosa di giugno e potrebbe diventare un attività regolare sia per me che per questo blog.

Commenti