Supergirl meets Flash and ice cream - vince Cat Grant


E' sempre difficile fare incontrare due eroi dei fumetti sia nei comics, gli anni novanta sono pieni di crossover inutili e paradossali, ma la DC ha sempre avuto un occhio di riguardo per le sfide dei loro beniamini e così Superman e Flash si sono sfidati per il titolo di essere  più veloce del mondo diverse volte ma nel mondo dei telefilm questo compito è toccato a Supergirl nel suo diciottesimo episodio.
Come se fosse un compleanno che ne sancisce la maggioretà adesso Stupid Supergirl gioca con gli altri eroi nell'episodio intitolato appunto Worlds Finest come i mitici scontri tra gli eroi DC ma diciamo che l'inizio non è tra i più promettenti.
Per chi non segue Supergirl negli episodi precedenti è entrata in contatto con la kryptonite rossa ed è diventata una bad girls con tanto di scena remake delle noccioline di Superman III e la Kara cattiva ha fatto licenziare la segretaria fighetta che cercava di rubargli il posto e che adesso sta diventando Silver Banshee a forza di urlarle contro.




Ma non è questo il suo problema maggiore perché dopo aver svalvolato la popolazione di National City non crede più in lei, quindi cosa può fare una supereroina per riconquistare il pubblico...


NO questo che è peggio...


Insomma manco sono passati cinque minuti e Supergirl dimostra quanto è incapace ed anche se non lo dice non credo sia riuscita a montare il tavolo dell'IKEA.


Poi la povera Kira o Kara o Kome cavolo si chiama si becca la paternale amorosa dalla capa che gli snocciola la metafora del faro e della nave che viene dentro unita alla visione di una scatola di cupcake e no niente si sa chi è la donna più forte tra le due.


Cat 1 - Supergirl 0


Gli eventi precipitano e la stronza Siobhan, interpretata da quella topona di Italia Ricci già vista in Don Jon, urla contro Kara o Kira o come cavolo la chiama Cat e la butta giù dal palazzo e finalmente arriva mamma Flash!



Non si sa bene perché per fermarsi finisca nel deserto fuori città e dia fuoco al terribile golfino di Kara, che un po se lo merita per essere così anni 80, ma dopo uno scambio di battute Supergirl vola via lanciandogli in faccia i suoi vestiti e Flash muto.



Parte quindi lo scambio di battute e facce da Oscar de la tolla che meritano di essere lette e viste nella loro interezza...







Quindi accertato che è su una terra di rincoglioniti Flash non può che adottare i costumi indigeni e si smaschera e rivela la sua identità così perché non sapeva che altro fare.



E questi non sono che i primi dieci minuti, poi la cosa peggiora e si nota che è un episodio sceneggiato dagli autori di Supergirl perché per quanto scanzonato The Flash non è così deficiente.


Poi non contento appena gli vengono presentati il Jimmy Olsen diversamente bianco e Winn si presenta anche a loro e gli mostra i suoi poteri come al raduno dei boyscout quando si fa a gara per il pitone più lungo ma non prima di una fantastica presntazione di Kara in stile televendita con Mastrota.


Quindi tocca a Winn rivelare il segreto di Supergirl e no niente ora capisco perché le identità segrete e gli adulteri non durano mai a lungo.


Allora tocca a Barry raccontare le origini dei suoi poteri e per convincerli porta il gelato a tutti trasformando un grigio pomeriggio di lotta al crimine in un piacevole spuntino.


Ma la cosa che più mi lascia basito è la faccia della Benoist e come mangia avidamente il suo gelato manco la tenessero alla fame per farla entrare nella tutina blu.




Ancora un paio di foto perché cercando di fare i fermo immagine sono venute delle facce troppo belle per non vederle tutti insieme appassionatamente, date l'oscar a questa ragazza o un altro gelato scegliete voi.





Naturalmente visto che il covo ultrasegreto di Supergirl è l'ufficio sfitto del redattore morto d'infarto del piano di sopra scendendo incontra il suo capo che accoglie la sua non prematura scomparsa come una vera donna d'acciaio e diciamocelo Cat Grant è l'unico personaggio della serie con le Palle.


Ed ecco lo scontro incontro tra l'eroe di un altro mondo e la donna più potente della città...




Cat 1 - Flash 0

Parte quindi la lista dei nomi per il nuovo eroe spalla di Supergirl e la Cat lancia le sue frecce migliori, fanculo Cisco questa è creatività!




Ora dato che questo episodio uscito il 28 marzo si svolge dopo l'episodio di The Flash del 29 marzo come linea temporale visto che Barry arriva su terra qualchecosa con il potenziatore di tachioni sul petto la serie del velocista non ha ancora cambiato nome ma preparatevi per l'avvento di The Blur un successone in Canada e nei paesi francofoni.





Cat 2 - Blur 0
Volevo fare un post corto ma la mimmaggine di questo episodio che dura solo 45 minuti è così forte che praticamente ogni scena andrebbe commentata quindi saltiamo qualche dialogo e consiglio amoroso di Cat per arrivare alla base ultrasegreta del DEO in cui in pratica ci vanno tutti gli amici di Supergirl ogni volta che vogliono e quindi portano Flash in visita e gli mostrano le cose.



Giusto il tempo di qualche foto ricordo e di presentarsi anche ai capi militari della struttura che grazie ai loro sofisticati apparecchi si sono accorti dell'intrusione dopo circa una mezz'oretta.


Quindi si entra in azione visto che la cattiva Siobhan ha liberato la pericolosa Livewire per fare tag team e sconfiggere Supergirl, devo inoltre dire che il costume di Silver Banshee è davvero pezzotto.


Inizia lo scontro e l'influenza di questa terra mina i poteri di Flash o almeno il suo intelletto visto che prova a colpire quella fatta d'elettricità con un fulmine e...


Livewire 1 - Flash 0

Dopo una dignitosa ritirata strategica che non deve essere vista in nessun modo come una fuga con la coda tra le gambe per quanto dia questa impressione le cattive rapiscono Cat e sfidano gli eroi a duello nel parco cittadino ma questa volta loro sono pronti.


Anche se Flash poteva uscirsene con una frase più maschia per iniziare il combattimento e solo adesso mi rendo conto di quanto la sua tuta tenda più al rosa che non al rosso.


Devo però ricredermi sul costume di Banshee, il lato B è molto migliore di quello frontale.

Cat 2 - Supergirl 0

Dopo aver salvato Cat, che ringrazia Supergirl con la sua solita dose di cazzi acidi, parte il secondo round e questa volta... no come non detto.

Livewire 2 - Flash 0

Supergirl è così in negativo che ho perso il conto
Quando ormai sembra tutto perduto ecco arrivare i pompieri e salvare la situazione, no davvero, bella eroina Supergirl meno male che i veri eroi erano li ad aiutarla.




La gente è in delirio manco avesse vinto lo scudetto il Bologna e finalmente la minaccia del duo improbabile è stata sventata da uomini comuni, eroi di tutti i giorni che vegliano sulla città per difenderla dai pericoli concreti.

Grazie mio salvatore

Sono gli ultimi minuti dell'episodio ma le sorprese non mancano, infatti Cat ha capito tutto e ce lo dimostra con questo impareggiabile dialogo degno di un altro oscar.







Ma nonostante ciò per la povera assistente è sempre la solita vitaccia ma almeno ha avuto il permesso di uscire dal lavoro e salutare Flash, dopo aver svolto tutte le faccende dell'ufficio.






Cat 3 - Superschiappa 0

Parte ora la corsa tanto pubblicizzata nel trailer e non viene spiegato bene chi sia più veloce ma è divertente vederli correre.



Ma prima di finire ecco la conclusione della storia d'amore tra Kara e Jimmy e si va giù di limone e tante facce buffe da collegiale...








Diciamo che lui non la prende benissimo ma è solo perché è finito nel controllo mentale di Myriad e si avvicinano gli ultimi due episodi che chiudono la stagione, poteva essere certamente meglio e non so se in The Flash questo evento avrà una risonanza come per gli spin off con Arrow ma certamente mi sono divertito un sacco a vedere questo episodio perché fa ridere dall'inizio alla fine.


Guardatelo, davvero, merita solo per la sua totale insensatezza e quei dialoghi che manco Beverly Hills 90210 e Streghe si sognavano di fare altro che Batman v Superman questo è lo scontro del secolo.
Azione Avventura Atette ah no quelle non ci sono ma la simpatia e le battutine cercano di rimpiazzare tale mancanza e tutto sommato mi diverto sempre a guardare Supergirl perché non prova mai a prendersi sul serio.

Commenti