Disney Infinity 3.0 Star Wars il Risveglio della Forza playset - la recensione


Per essere contro corrente ed invertire la tendenza generale di parlare solo di Star Wars oggi colpo di scena parlerò di Star Wars ma non del film che ormai tutti hanno spoilerato ma dello splendido playset di Disney Infinity 3.0 da esso ispirato.
In realtà volevo parlarne da due giorni visto che il set con il mondo di gioco, che comprende Rey e Finn, e le due statuette aggiuntive di Kylo Ren e Poe Dameron mi sono arrivati qualche giorno prima dell'uscita ufficiale ma sorpresa sorpresona targata Disney mettendo i personaggi sulla base appare la scritta che non sono utilizzabili prima dell'uscita mondiale del film, ovvero il 18, e quindi ciccia.


Credo che anche chi li compri adesso, senza una linea internet attiva per autenticare i pezzi debba mettere un codice da un sito esterno come riportato da un mio tentativo offline quindi creerà non poche problematiche a molti bambini che a natale metteranno il loro personaggio e semplicemente apparirà questa scritta.


Partiamo dall'analisi dei personaggi,  Rey è incentrata sul corpo a corpo e come attacco speciale usa il bastone mentre per gli attacchi a distanza il blaster canonico.
La uso come personaggio principale anche perché in molte scene è lei a prendere il controllo della situazione e del nuovo film è il personaggio meglio riuscito.


Invece Finn, che ogni volta mi ricorda Adventure Time, parte con il blaster ma evolvendolo acquisisce delle combo miste divertenti da usare e molto efficaci.


Molto bella la statuetta di Poe che vestito da pilota fa il suo figurone ma con i power disc del set, venduti a parte ci sono i costumi alternativi per averlo in tenuta casual e vestire Finn da trooper imperiale senza casco.


I due costumi fanno parte del set dedicato di power disc insieme all'attacco orbitale dell'alleanza ribelle ed un veicolo spaziale.
Kylo Ren, che sbaglio spesso a scrivere trasformandolo in Kulo Ren, è forte come personaggio da giocare ed il suo design non mi dispiace ma per usarlo nel playset bisogna prendere il suo gettone praticamente a fine avventura.


Il Riveglio della Forza è un avventura ben articolata e creata con gusto, si parte con un azione velocissima a bordo di un Tie per scendere poi sul pianeta con i due personaggi del set principale.


L'ambientazione è curatissima nei dettagli e rappresenta il mondo più vario e giocabile del nuovo 3.0 dedicato a Star Wars, inoltre prendendo gli appositi gettoni si possono usare anche tutti, ma proprio tutti, i personaggi di Star Wars usciti sino ad ora così da fare un avventura anacronistica ma molto spettacolare con i prorpi Jedi preferiti e non solo.



Le abilità dei due personaggi principali sono molto differenziate e gli attacchi speciali sono spettacolari da vedere ma soprattuto mi sono divertito a giocare con questi babbaccetti come se non di più che con quelli classici visto il miglioramento del gameplay.


Insomma devo dire che Disney Inifnity 3.0 Star Wars ha colto pienamente nel segno e sono dispiaciuto che un gioco così versatile e pieno di chicche passi inosservato mentre Star Wars Battlefront sia pubblicizzato ogni tre secondi in televisione ma presenti un gameplay meno sfaccettato.
Se avete l'edizione 3.0 è un dovere prendere almeno il playset de Il Risveglio della Forza quindi fatevi un bel regalo di natale e vedrete che vi divertirete un sacco in compagnia di Rey e Finn.

Commenti