H.P. Lovecraft il mastino e altre storie in versione manga


Sono tempi interessanti per le mie letture e sono davvero felice che in Italia abbiano incominciato a stampare nuovamente fume
Direi che questa volta non c'è bisogno di mettere la trama visto che questo volume contiene:

Il tempio
Il mastino
La città senza nome

Ovvero tre storie scritte da H.P. Lovecraft ed adattate dal mangaka Gou Tanabe con sapiente maestria.


I disegni di Tanabe sono molto gotici e curati, ricordano un po quelli di Araki con volti molto più occidentali che non mangosi, e tutti e tre i racconti sono curati nei minimi dettagli.
A fine volume è presente anche una piccola appendice per spiegare i personaggi ed i luoghi famosi citati nelle storie.


Il fatto che in poco tempo ho potuto leggere ben due adattamenti dei racconti di Lovecraft, l'altro è Alle montagne della follia, ed una splendida opera inedita creata dalla folle mente di Alan Moore ovvero Providence il fumetto che tutti gli amanti di Cthulhu devono leggere mi ha davvero reso felice.


Questo manga edito da J-Pop è un altra perla da recuperare se amate l'horror e Lovecraft perché si capisce subito che è stato fatto con il cuore da qualcuno che ama certe storie.
Sono soddisfatto di questi acquisti e lo consiglio a tutti coloro che vogliono qualcosa di diverso dal solito Naruto e magari così vi avvicinerete al fantastico mondo creato nei romanzi che consiglio di leggere assolutamente, sempre.

Commenti