Titoli attesi ed interessanti in uscita nei prossimi mesi per PS4


Dopo la magra estiva eccoci nuovamente con mille uscite in pochi mesi, l'idea di farli uscire scaglionati non arriva ai vertici del marketing aggressivo che vuole la lotta per la supremazia così da dimostrare che il proprio prodotto è vincente, ma oltre ai titoloni conosciuti da tutti ce ne sono alcuni che passano inosservati.
Ecco alcune di queste perle in uscita a breve per PS4 che consiglio e prenderò personalmente così da farci anche una recensione tempo permettendo.


In uscita il 9 settembre per PS4 Tearaway Unfolded è la versione riveduta ed ampliata dello splendido platform dei ragazzi di Media Molecule, autori del meraviglioso Little Big Planet, uscito su PS Vita e visto che mi era piaciuto moltissimo non vedo l'ora di giocarlo.


Balziamo al 18 per un uscita solo in digitale, dal genio di Keiji Inafune, arriva Migthy No 9 che si appresta ad essere il seguito spirituale del classico Mega Man e visto che adoro il genere se non avrà un prezzo eccessivo, magari qualche sconto per i Plus, lo prendo al volo.


Invece Blood Bowl dopo essere stato posticipato per tutta l'estate vedrà la luce il 22 settembre e la viulenza si scatenerà sulla mia PS4 con tanti nani che picchieranno quelli stupidi orecchie a punta con la scusa di fare meta.
Strategia e divertimento sono le parole chiave di questo titolo e se amate il gioco di miniature della Games Workshop dovete provarlo.


L'ultima uscita interessante del mese di settembre, almeno per me, è Saint Seiya Soldier Soul che arriverà il 24 e finalmente presenta tutta la saga dei Cavalieri dello Zodiaco compresa Asgard ed il mediocre Soul of Gold con tutte le varie armature della serie.
I giochi di Saint Seiya non sono mai stati belli ma un appassionato li prende lo stesso e ci si diverte ma chi vuole un picchiaduro competitivo farebbe bene ad evitarlo.


Tra le poche novità che prenderò ad inizio ottobre c'è sicuramente il nuovo gioco della Koei perché Samurai Warriors 4 è un capolavoro e da questo Samurai Warriors 4-II mi aspetto molto.
Ormai i musou stanno rivivendo un era di grande giocabilità, vedi One Piece Pirate Warriors 3, e spero vivamente che non ricomincino a fotocopiarsi a vicenda visto che 4-II suona davvero come riciclato.


Probabilmente sarà un flop ma io credo in Transformers Devastation che uscirà il 9 ottobre, è realizzato dai ragazzi di Platinum Game autori di Bayonetta e del discreto The Legend of Korra, e visto che si tratta di un gioco basato sui Transformers G1 con la grafica in cell shading il mio cuore di fan esulta.
Il gameplay sembra la classica arena spara spara picchia picchia ma usare Maggiolino, Commander, e gli altri mitici eroi della mia infanzia lo rende più bello di altri titoli.


The Talos Principle arriva su PS4 il 15 ottobre e visto che tutti ne parlano bene e lo stile accattivante di questa avventura grafica mi ha intrigato lo prenderò ma spero che esca in versione retail anche se lo hanno già rinviato da settembre perché vorrei averlo fisico.
Le atmosfere surreali ed i puzzle game ambientali lo rendono un ottimo titolo per chi cerca qualcosa di diverso dal solito action.


Sempre nello stesso giorno arriva su PS4 anche Tales of Zestiria, il primo della serie Tales of a sbarcare su next gen, e le aspettative sono alte visto che amo i JRPG vecchio stile.
Graficamente sembra uno spettacolo e di solito i character design della Namco creano personaggi interessanti dai classici stereotipi del genere epic fantasy quindi se amate i giochi di ruolo tenetelo d'occhio.


Finiamo questo post di uscite personali, ho escluso titoli blasonati come Fifa ed Assassin Creed perché tutti li aspettano mentre questi sono giochi per amatori e spesso finiscono oscurati, ma Fallout 4 è probabilmente il gioco che più aspetto quest'anno e va menzionato.
Dopo aver giocato a Fallout Shelter la voglia di giocare al nuovo capitolo è sempre più alta e mancano solo due mesi all'evento. 
Ci sono anche troppi giochi ed il tempo già scarseggia ma se posso li giocherò tutti perché li attendo con ansia.

Commenti