Nuovi Myth Cloth da Saint Seiya Soul of Gold


Mancano solo due giorni all'uscita ufficiale del nuovo gioco di Saint Seiya Soldier Soul che finalmente coprirà tutta la saga creata da Kurumada, ed anche i pezzi creati appositamente per la televisione come Asgard e Soul of Gold, quindi mentre l'attesa sale ecco che Bandai e Tamashii Nations si apprestano a lanciare dei nuovi cloth per il 2016 ispirati proprio a Soul of Gold.


Iniziamo da un personaggio che francamente mi sta sulle balle ma che comunque vanta una bella armatura, il cavaliere del cancro Deathmask ritorna in versione EX a gennaio 2016 per soli 11.880 yen, che è un prezzo alto per un modello di questa serie ed in euro finirà subito oltre i cento.








L'armatura in se è ben fatta ed almeno lui non ha quelle ridicole ali che stanno spuntando a tutti in Saint Seiya Soul of Gold, di cui tra qualche giorno parlerò giusto il tempo di recuperare gli ultimi episodi e recensirli tutti di botto, quindi l'effetto scenografico in bacheca rende ma non riesco ad apprezzarlo.


Mentre invece a marzo 2016 vedrà la luce Aiolia Odin per la modica cifra di 8640 yen, ma attenzione il corpo e le proporzioni sono quelle di un modello normale, che appare alla fine della nuova saga di Asgard ed è un anacronismo unico.
Visto che devo ancora vedere gli ultimi episodi sono rimasto basito da questa cosa ma non solo perché uno dei più fedeli cavalieri di Atena indossa l'armatura  divina di un altro dio ma per il fatto che sia diventata giallo limone.






Effettivamente non mi sembra molto diverso dal modello di Seiya Odin uscito nel 2009, dove ti davano solo l'armatura da mettere al corpo di Seiya V2, anzi secondo me è proprio un repainting selvaggio e fatto male perché non sembra neanche dorata ma solo gialla quindi sono molto deluso.


Insomma non trovo che sia poi questo spettacolo anzi è proprio la fiera del riciclo, già che riusassero l'ambientazione di Asgard mi aveva fatto storcere il naso ma riciclare la stessa armatura dopo averne inventate 12 nuove, più le 7 dei cattivi, è proprio mancanza di stile.
Non sono soddisfatto di questo modello e potevano inventare qualcosa di meglio, soprattutto nella serie animata, inoltre visto che è in un formato diverso dai cavalieri EX di Soul of Gold non sta neanche bene in collezione di fianco agli altri.

Commenti