Dragon Ball Super siamo già al decimo episodio?

1,2,3,4... 10!

Mi sembra davvero strano che siano passate dieci settimane dall'inizio di questa tragedia.
Siamo ormai al decimo episodio e posso riassumere quello precedente dicendo semplicemente che Goku grazie alla forza degli altri saiyan si è trasformato in super saiyan god.
Insomma in una serie di nuova concezione, dalla fine degli anni 90 in poi, saremmo quasi a metà con una trama ben delineata e personaggi approfinditi mentre qui non sono riusciti ancora a rifare il film che alla fine sto rivalutando, a parte la scena di Vegeta che canta.


Finalmente esplode lo scontro tra Goku e Bills ma è non è una cosa così immediata, prima Goku testa i suoi nuovi poteri con una Kamehameha tutta sbrilluccicosa che viene caricata con lentezza per enfatizzare l'effetto.


Questo mi sta anche bene, succedeva spesso nei vecchi episodi di Dragon Ball, ma che poi ci dobbiamo puppare tutta la scenetta del colpo mancato che innanzitutto diventa una sfera senza motivo e poi squassa le onde del mare per circa due minuti mi sembra esagerato.


La parte centrale dellìepisodio è una serie di scambi di colpi tra Bills, ancora superiore come potenza e tecnica, con un Goku che alla fine sembra non sapere cosa fare.


Il fatto che le braccia di Bills siano circa dieci centimetri più lunghe, o forse è solo disegnato male vallo a capire, non aiutano Goku nello scontro corpo a corpo.
Quindi per combattere a piena potenza i due decidono di salire nella stratosfera e così la festa di compleanno di Bulma perde un po di mordente.


Ma niente paura oltre ad aver fatto una festa per quindici persone su una nave che ne trasporta mille, e che vista la modestia della riccona si chiama Princess Bulma, il vascello è equipaggiato anche con un astronave così tutti i cacaminchia possono seguire lo scontro come i tifosi ultra di una squadra in trasferta.


Allora finalmente Goku decide di fare sul serio, si è abituato al corpo di dio, detto così è davvero anticristiano, ed incomincia a menare Bills ma... fine episodio.
A giudicare dalle anticipazioni non credo che lo scontro finisca nel prossimo episodio ma almeno siamo alla fine del pezzo già visto e la scimmia di qualcosa di inedito sta salendo dentro di me, sperando che non facciano il remake di Resurrection of F, e forse dopo un inizio discutibile la serie potrebbe risollevarsi.



Dragon Ball Super siamo finalmente alla sei e Vegeta... cucina!
Dragon Ball Super la quinta puntata e qualche riflessione
Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti