Dragon Ball Super episodio 11 finisce la lotta?


Siamo giunti all'undicesimo episodio di questa "nuova" serie che di nuovo non ha nulla a parte aver trasformato una delle mie serie preferite in un supplizio senza fine perché infatti neanche in questo episodio si arriva alla fine dello scontro perdendosi in mille scelte di regia sbagliate volte solo ad allungare un brodo che ormai non sa neanche più d'acqua.


Tutti i vari comprimari ormai sono dei meri spettatori che vivono questo scontro con una rilassatezza ed un enfasi tipica dello spettatore medio di queste serie televisiva, ovvero si fanno i cazzi loro e lo guardano giusto perché non hanno altro da fare.
Le scene con Bulma che cerca di far volare velocemente la navicella per seguire lo scontro sono minuti persi nel vuoto, tanto valeva metterci la pubblicità.


Almeno nello scorso episodio sembrava che lo scontro tra Goku e Bills sarebbe stato epico e per i primi trenta secondi è qualcosa di degno della mia attenzione, poi degenera.





Questo succedeva in Dragon Ball quando Goku era bambino e combatteva nemici fuffi come il generale Blue con l'aiuto di Arale ma già da quando arriva Piccolo le tematiche degli scontri diventano molto serie e tornare indietro mi sembra una scelta sbagliata, non hanno imparato nulla dal GT?


Gohan come il pubblico giapponese che ama questa serie, e quei gonzi che non riescono a vedere oltre il logo famoso di questa serie, resta estasiato dalle incredibili mosse di Goku che diventato un dio ormai ha portato gli scontri ad un livello in cui combatte come Gianni e Pinotto.


Dopo la pausa di metà episodio per fare la pubblicità lo scontro diventa serio, dopo metà episodio ripeto, e Goku riprova la Kamehameha contro le sfere di Bills ma se in un primo momento sembra farcela basta poco al dio della distruzione per ribaltare le sorti dello scontro.


Infatti un pugno fiammeggiante di Bills trapassa il cuore di Goku da parte a parte ma come in ogni buon shonen che si rispetti questa non è assolutamente una ferita mortale, come ormai ci ha abituato One Piece ed il film con Freezer dorato.


Goku ritorna più forte di prima dopo essere caduto dalla stratosfera nel fondale marino e... fine episodio!
Ora siamo onesti, questo non può davvero essere una cosa interessante e piena di suspance, oltre ai cali di dettaglio in certe sequenze molte scene sono fatte solo per sprecare minuti e dopo undici episodi non è successo niente.
Lo stesso Dragon Ball Z in questo tempo aveva visto scontri, allenamenti, potenziamenti e scene epiche ma qui si sprecano minuti in attesa che a Toriyama venga qualche buona idea per fare gli altri novanta episodi.
Una serie televisiva moderna in 26 puntate riesce creare diversi archi narrativi e coinvolgere lo spettatore con personaggi e situazioni che fanno venire voglia di vederne ancora ma qui oltre al nome non c'è nulla per cui valga la pena aspettare il prossimo episodio.
Sono sempre più intenzionato a sospendere la visione finché non arrivano alla parte inedita e visto che è incominciata la nona stagione del Doctor Who adesso ho qualcosa di meglio da vedere alla domenica.



Dragon Ball Super siamo finalmente alla sei e Vegeta... cucina!
Dragon Ball Super la quinta puntata e qualche riflessione
Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti