Dragon Ball Super - siamo arrivati alla sei e finalmente Vegeta... cucina!


Siamo nuovamente a domenica e nonostante il ferragosto è uscito un nuovo episodio di Dragon Ball Super che con la sua inutilità riesce a strappare qualche sorriso ma non dice davvero nulla.
Per fortuna ci siamo evitati il Vegeta canterino ma le umiliazioni date ad uno dei miei personaggi preferiti ormai non si contano.


L'episodio si apre con un calo drastico delle animazioni e scene che non servono a niente ma poi l'azione, se così si può dire, si sposta in un flashback.
Visto che non hanno allungato che di un ora quello visto in Battle of Gods ecco altre parti inutili.


Ecco quindi il ricordo di Vegeta e delle umiliazioni patite da suo padre per salvare il pianeta, distrutto circa un giorno dopo da Freezer, da notare che nel film questa scena dura circa 30 secondi e qui quasi tre minuti dando esattamente lo stesso messaggio ma diluito con cambi di scena superflui.


Vegeta è quindi terrorizzato dal nemico e si prepara ad affrontarlo con il cagotto e quando le cose sembrano giungere al peggio arriva Bulma e parte il momento for fun che dura circa quattro quinti dell'episodio.




Faccine come se piovesse tra gag datate e battute obsolete mentre Vegeta da grande combattente spietato dimostra di essere diventato un pensionato rammollito.


Devo dire che il calo delle animazioni e dei disegni in generale è pauroso e dimostra come questa serie sia fatta alla veloce nonostante cerchi di dilungarsi il più possibile.
E' inutile che certa gente provi ancora a difenderla, non succede nulla e la tipologia di trama è così vecchia da risultare quasi ingenua, prima dello stacco non succede nulla d'interessante e poi ci sono le anticipazioni che promettono grandi cose ma lo schema sarà lo stesso nel prossimo episodio.


Per imbonire Bills Vegeta invece di cantare si mette a cucinare e non so se sia meglio, il problema sta nel fatto che tutte queste cose sono dei filler del film e del tutto superflue, si ormai l'avrò ripetuto cento volte.
Capisco che un anime si discosti dal manga ma qui essendo un opera originale potrebbe fare quello che vuole invece cerca di allungare il brodo a dismisura.


Le scene sono patetiche se confrontate con il classico Dragon Ball ma in generale anche con altre serie comiche in cui i personaggi erano davvero divertenti e non caricaturali come questo Vegeta che forzatamente diventa una macchietta comica.


Alla fine parte il confronto tra Bu e Bills ma la mia attenzione tra uno sbadiglio e l'altro era ormai finita e devo dire che non riesco più ad apprezzare certi pattern.
Un tempo Ranma e Sailor Moon avevano costruito la loro fortuna televisiva sulle puntate inventate che mettevano in scena storie inedite mai viste nel manga, i moderni anime creati per la televisione riescono a catturare lo spettatore dopo poche puntate ma questo Dragon ball non riesce a darmi il feeling della serie originale.
Per molti sono diventato solo un criticone ma questa serie è proprio piatta perché marcia sopra i luoghi comuni che hanno reso famoso il brand senza però sforzarsi realmente di farne parte, è la differenza che c'è tra una boy band ed i Metallica.
Ormai voglio solo arrivare alla parte "inedita" ma se fanno il remake anche di Resurrection of F smetto di guardarlo.



POST CORRELATI:
Dragon Ball Super la quinta puntata e qualche riflessione
Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti