Japan World Cup le corse di cavalli secondo i giapponesi


E' innegabile che ai giapponesi piacciano le corse di cavalli, ce lo dimostrano le decine di giochi simulativi che sfornano ogni anno, ma questo mi giunge nuovo anche se sono anni che esiste e l'ho scoperto solo grazie alla segnalazione di un amico.
Japan World Cup è pura follia e questo gioco interattivo su DVD combina i classici G1 Jockey con le Wacky Racers e la cosa funziona.
Quindi date un occhiata a questo video e se vi piace potete risalire a tutte le altre corse nel canale per vedere così tutte e tre le stagioni.




La follia che permea queste gare, così come i personaggi partecipanti ed i loro cavalli di razza, riescono a strappare qualche risata ed  i tre DVD della serie si trovano su Amazon a circa 20€ e per un amante del trash la tentazione è forte.


Anche se non capite il giapponese il titolo è molto godibile perché tutto quello che bisogna fare è scommettere su un cavallo e vedere se poi questo effettivamente vince, assistendo così a delle corse davvero pazzesche che degenerano ad ogni stagione.


Il mio preferito è il cavalo teppista con il pompadour, che cambia colore ad ogni serie, ed anche il panda mi piace e non mancano di follia anche gli altri cavalli.
Il concetto in se è pura follia ma devo dire che ho trovato molto più divertente questo che non quei simulatori seriosi, anzi il divertente è proprio che si prende troppo sul serio e fa morire dal ridere.

Commenti