J-Stars Victory+ sbarca su PS4 anche in Europa!


Sino a qualche decennio fa vedere un gioco in cui i personaggi di diversi manga ed anime si legnavano tra di loro era il sogno bagnato di tutti i nerd della mia generazione, poi è diventato realtà grazie a diversi videogame principalmente ispirati ai personaggi di Shonen Jump  che vanta nomi famosi come Dragon Ball, Naruto, e One Piece ed adesso uno di questi giochi arriva ufficialmente sul nostro territorio.


Infatti J-Stars Victory lo avevo già recensito un anno fa import su PS3 e questa versione plus, che contiene solo dei miglioramenti a livello di gameplay e nessun nuovo personaggio, è stato realizzato anche per PS4 e visto che è stato addirittura tradotto in italiano l'ho preso subito nella sua nuova incarnazione migliorata anche tecnicamente.


Certamente non è un gioco graficamente impeccabile, non lo era neanche sulla PS3, ma la differenza si nota e su PS4 i caricamenti sono nettamente più veloci e le texture più nitide e definite ma soprattutto sono migliorati tantissimo gli effetti di luce e l'acqua della modalità avventura.


L'unica vera novità risiede nella modalità Arcade che propone degli scontri in sequenza di difficoltà molto elevata, uno dei difetti che permane ancora è l'eccessiva semplicità del gameplay che rende alcuni personaggi sgravati, quindi anche i giocatori hardcore avranno pane per i loro denti.



Per il resto sono soddisfatto della traduzione dei testi in italiano, anche se alcune cose sono un po chic come Seiya che è italianizzato in Pegasus e Karin che diventa non so bene come Korin il suo gemello dal pelo barzotto, ed il doppiaggio giapponese fa il suo lavoro ma soprattutto sono belle le musiche originali dei vari anime e questo titolo è tutto un fan service per rendere felici gli appassionati.


Mi spiace solo che nonostante il tempo passato non siano stati introdotti nuovi personaggi perché questo è un gioco per cui qualche euro in DLC li avrei spesi volentieri pur di fare qualche combattimento con i miei eroi preferiti ed è un pensiero comune a tutti coloro che possono essere interessati ad un gioco simile.


Rimangono anche alcuni problemi legati alla telecamera ed in certe situazioni non si capisce niente ma almeno adesso comprendo bene la storia e la modalità avventura è lunga quanto basta.
Quindi se cercate qualcosa di tecnico lasciate stare J-Stars Victory ma se volete un picchiaduro fracassone senza troppe pretese allora riesce a divertire parecchio perché alcuni scontri sono epici.

Commenti