Scottecs Magazine e La Divina Commedia


Ormai diventato una star dell'internet Simone Albrigi, in arte Sio, dopo aver sfondato con le canzoni tradotte con google lancia una sua serie di fumetti in collaborazione con Shockdom e così nasce Scottecs Magazine una rivista satirica con il suo stile irriverente ed i disegni stilizzati.


Questi due numeri sono tutto sommato divertenti ma preferisco i suoi filmati sul canale Youtube perché una delle cose più divertenti è la sua vocina ed i disegni animati.
Sarò un bambino ma le cose in movimento mi attirano maggiormente di quelle ferme sulle pagine.


Ci sono diverse storie e personaggi dentro il magazine che riprendono quelli del canale ma nulla che mi abbia appassionato quindi per quanto stia ricevendo un successo di pubblico notevole preferisco leggere altro.


Per questo mi sono rivolto ai classici puntando alla Divina Commedia, ma non quella di Dante ne quella di Go Nagai bensì quella di Feudalesimo e Libertà con le illustrazioni di Don Alemanno autore dell'irriverente Jenus.


Qui si tratta proprio di una rivisitazione satirica del libro dei libri e come un tempo leggendo tra le righe si possono trovare i mali del mondo contemporaneo, quasi mille anni dopo.
Il fatto che sia tutta scritta e dal modico prezzo di 14€ porta il prodotto ad essere veramente di nicchia e mi aspettavo più disegni.
Insomma per quanto siano due opere divertenti mi hanno strappato solo qualche risata e non riesco ad apprezzarle a pieno forse perché ho già visto tante cose simili.
Quindi per finire in bellezza ecco la versione tradotta della canzone di Frozen ad opera di Sio.





Commenti

  1. Per quanto mi sia simpatico Sio, Scottecs Magazine non riesco a leggerlo.
    L'ho comprato, ma non riesco a leggere più di due pagine. E' una comicità istantanea, prolungata mi fa perdere il suo scopo.

    RispondiElimina

Posta un commento