Presentato il Toys to Life della LEGO - LEGO Dimensions


Warner Bros per stare dietro alla concorrenza ha annunciato il suo Toys to Life, termine per indicare un gioco con i babbaccetti da comprare a parte che farà pagare un mutuo a tanti papà per tutta la vita.
Anche se presentato prima di Disney Infinity 3.0 ne parlo dopo per due semplici motivi, sia per me che la massa l'hype è molto inferiore e poi dopo aver visto quanto costerà il set completo il mio portafoglio mi ha preso a sberle così forte da farmi dimenticare di chiudere questo post per quasi un mese.




Ora in questo trailer con Joel McHale non si capisce una mazza del gioco in se e tutto sommato sembra più un miscuglio di quelli già usciti, con l'aggiunta di Back in Time - Ritorno al futuro, che non qualcosa di veramente innovativo anche se aprite la scatola e doversi montare i playset è fighissimo per chi ama i LEGO.




In questo secondo trialer con Christopher Lloyd nei panni di Emmet Brown si vede un po di più del gameplay e mi stuzzica davvero molto.
Per adesso i set di LEGO Dimensions annunciati riguardano i brand LEGO di Ninjago, Batman, Il Signore degli Anelli ma anche Portal e Doctor Who con personaggi e veicoli aggiuntivi oltre i livelli extra da giocare.








Devo dire che li vorrei davvero tutti soprattutto quello del Doctor Who con il TARDIS e K-9 che potrei comprare anche senza il gioco e sarà sold out in dieci minuti.
Trovo che come idea sia geniale e costruirsi i playset rende tutto più magico ma ormai questo genere di giochi sta inflazionando il mercato e per far spendere centinaia di euro supplementari in un mondo ormai stufo dei DLC con la scusa dei LEGO potrebbe non essere sbagliato anche se il mio portafoglio piange.
Nell'attesa di nuove info sui prezzi e come verranno scaglionate le uscite il mio interesse è stuzzicato da questo agglomerato di brand famosi, ora mancano solo i fondi per possederli tutti o almeno i più interessanti.

Commenti