Street Fighter V in arrivo per PS4 e l'upgrade di USFIV


L'evento Playstation Experience ha portato i fan a focalizzarsi sui nuovi prodotti per Playstation e sebbene diventerà un evento annuale non trovo che sia nulla di diverso dalle decine di eventi pubblicitari e pannel che fanno in Giappone, ma una cosa mi ha colpito parecchio il nuovo Street Fighter V!
Ecco dunque il trailer che mostra il gameplay con la lotta tra Ryu e Chun Li....




Il gameplay come si nota è un evoluzione di quello ormai classico di Street Fighter IV ed anche il design è rimasto simile anche se la grafica è notevolmente migliorata nei dettagli e nelle animazioni.
Il gioco uscirà nel 2015 per PS4 e PC e sarà possibile il cross platform per i match online così da poter sfidare qualsiasi giocatore, naturalmente per un picchiaduro preferisco senza dubbio una console ed il pad della PS4 può dare soddisfazioni.




Inoltre è stata annunciata per la primavera una versione di Ultra Street Fighter IV potenziata per PS4 che conterrà TUTTI i DLC ed avrà un upgrade grafico come mostrato nel trailer, francamente lo prenderò lo stesso perché sono un fan sfegatato della saga ma è alquanto superfluo per chi ha già la precedente versione.
Entrambe sono buone notizie per gli amanti dei picchiaduro e quindi il ritorno del RE è sempre ben accetto, ora spero che ci sia anche un miglioramento del gameplay e sarebbe un vero sogno avere un cast completo con tutti i personaggi delle precedenti edizioni invece che graduali aggiunte come è successo con il quattro.
Ma la cosa che voglio di più è una modalità story come quella dell'Alpha 3 che ritengo ancora adesso la migliore della serie e spero che Capcom senta le mie preghiere.

Commenti