DriveClub + Photo Finish + Ignition + clima dinamico = ?.?


Dopo una patch di quasi 3GB che risolve alcuni problemi del titolo ed aggiunge i due DLC gratuiti Photo Finish e Ignition con nuove auto e sfide ritorno a parlare di DriveClub.
In questa seconda opinione le cose non cambiano molto anzi forse la cosa migliore fatta dai ragazzi di Evolution Studios è stato il clima dinamico, che può essere impostato nelle opzioni e prima delle gare libere, che però doveva essere aggiunto poco dopo il lancio mentre ci ha messo quasi due mesi.


Finalmente le funzioni online funzionano ed ho potuto far salire di livello il mio club senza grossi problemi e creare sfide per gli altri giocatori oltre che battere quelle proposte da loro.
Se questo fosse stato il livello qualitativo del gioco al lancio sarei entusiasta ma invece trovo che ci siano ancora molti difetti tra cui la fisica da autoscontro che fa accadere collisioni fantasiose e crea incidenti non sense.
Ho perso due gare perché l'auto si è girata su se stessa, scontrando un pixel di kryptonite probabilmente, ma il risultato resta che non sono ancora soddisfatto della giocabilità.


Presto farò un confronto tra questo titolo e The Crew ma il gioco Ubisoft vince a mani basse su tutta la linea soprattutto sulla risposta del mezzo nelle corse.
Speravo davvero nella rinascita di DriveClub grazie alle patch e qualche contenuto aggiuntivo ma manca ancora quel qualcosa che gli da una marcia in più rispetto alla concorrenza per renderlo un brand di successo e viste le figuracce non credo ci sarà un seguito e va già bene che siano riusciti a tornare in carreggiata dopo qualche mese.


Purtroppo il danno d'immagine è fatto ed il nome DriveClub resterà nella mente dei giocatori come un flop nonostante le buone idee, chi fosse comunque interessato a prenderlo adesso avrà un prodotto notevolmente migliore e lo può trovare in giro a prezzi bassissimi.
Un altra occasione mancata per un esclusiva PS4 di imporre il suo dominio ma qualche partita ce la farò ancora giusto per divertirmi senza pretese perché l'importante è quello.

Commenti