Warriors Orochi 3 Ultimate per PS4


Le serie di Dynasty Warriors e Samurai Warriors si sono incrociate per la prima volta su PS2 nel lontano 2007 in quello che è stato un evento epocale per gli amanti dei musou e si sono affinati ulteriormente l'anno successivo con il secondo capitolo.
Entrambi i titoli sono arrivati anche in versione europea visto che la saga stava raggiungendo l'apice del successo, poi nel 2009 è uscito per PS3 Orochi Z ovvero la versione compattata e rimastarizzata in HD dei primi due titoli, ma adesso stiamo parlando di Orochi 3 o meglio della sua nuova versione Ultimate.


In questo sequel/espansione assistiamo alla rinascita della volpe a nove code e nuove incredibili battaglie.
Avevo già parlato brevemente di Warriors Orochi 3 e lo ritengo ancora adesso uno dei migliori titoli della serie, questa nuova versione include 13 personaggi aggiuntivi e nuovi stage da affrontare oltre al seguito dello story mode.
Tra i personaggi aggiuntivi spiccano quelli tratti da Ninja Gaiden e soprattutto Sophitia da Soul Calibur. 


Il gaunlet mode è una nuova modalità di gioco parallela allo story e risulta molto impegnativa ed interessante, inoltre il gameplay è stato ulteriormente rifinito permettendo ai tre personaggi della squadra di scendere in campo contemporaneamente e fare nuove mosse speciali.
Infine è stato approntato un nuovo sistema online per i duelli e le sfide tra giocatori rendendo così il prodotto davvero pieno di extra e notevolmente superiore al predecessore.


Inutile dire che mi piace tantissimo e mi ci sto divertendo parecchio, tecnicamente non è il massimo ma i musou mi piacciono per lo stile epico con cui ricreano le battaglie anacronistiche di personaggi storici che hanno cambiato il corso della storia della Cina e del Giappone.
Se vi piacevano i titoli della serie Koei non fatevi sfuggire Warriors Orochi 3 Ultimate e se avete la versione precedente è possibile trasferire il save così da continuare l'avventura da dove l'avevate lasciata, davvero imperdibile per gli amanti del genere anche se purtroppo sono sempre meno.

Commenti