The Walking Dead season 2 non mi convince


Per finire questa seconda stagione di The Walking Dead dei ragazzi di Telltale ci ho messo più del previsto visto anche il fatto che loro stessi ci hanno messo mesi in più del dovuto per far uscire tutti e cinque gli episodi che compongono questo gioco digital delivery.
Durante questa attesa il mio interesse è scemato parecchio e devo dire che dopo la magnifica prima serie questo nuovo capitolo è un po moscietto.


Sia la realizzazione tecnica che il gameplay non sono migliorati molto anzi sembra che abbiano fatto il minimo indispensabile nonostante la pioggia di soldi che la precedente stagione gli ha portato e devo dire di essere rimasto più colpito da Wolf Among Us dove l'ambientazione ha permesso qualche cambiamento di stile.


Immedesimarsi in Clementine non è facile ed anche se la storia è interessante alcune cose sanno di già visto e mi è solo dispiaciuto dover far morire Kenny nel finale perché mi sembrava più giusto, le scelte influenzano gran parte della trama ma come al solito sono poche quelle chiave.


Il cast dei nuovi personaggi non è male e c'è qualche colpo di scena ma alla fine tutto sembra troppo simile al suo predecessore e senza Lee, che si rivede solo in un flashback alla fine, tutto mi è sembrato scialbo.
Non brutto ma troppo fine a se stesso, forse avevo alte aspettative ma per tutti i disagi e le attese trovo che poteva essere molto meglio soprattutto la parte finale quindi lo consiglio solo ai veri fan della serie.

Commenti