Diablo 3 sbarca su PS4


Dopo svariati mesi dall'uscita per PS3 di Diablo 3 di cui avevo già parlato QUI ed il gioco aveva passato il mio test di qualità anche su console adesso per la next gen vale lo stesso, pur essendo un gioco che non usa realmente le potenzialità di una PS4 la differenza con la versione PS3 è evidente ed i dettagli sono molto più curati.


Reaper of Souls presenta nuove caratteristiche e per chi avesse già Diablo 3, o ancora meglio per chi non lo ha ancora, è uscita una nuova versione con entrambi anche per PS3 a soli 40€ mentre quella per PS4 ne costa 69 e si bulla di avere come contenuto esclusivo il gioco base.
La cosa che mi ha fatto più piacere però è la possibilità di esportare il save tramite il servizio online e quindi continuare con il mio personaggio anche su PS4, purtroppo anche se i progressi vengono mantenuti le imprese ed i trofei non si sbloccano in automatico ma bisogna rifare certi pezzi tipo i boss già sconfitti.


Visto che ieri ci ho passato tutta la sera devo ammettere che Diablo è sempre Diablo, e meglio di Sacred 3, quindi per tutti i possessori di Playstation 4 è un gioco di qualità da avere assolutamente.
La grafica è più pulita ed il gioco resta interessante e pieno di nemici da sconfiggere e tesori da trovare, inoltre la corsa al potenziamente è pressoché infinita vista la mole di oggetti e bonus casuali che si trovano e grazie al multiplayer la longevità è stratosferica.
Insomma un altro grande gioco su PS4, dopo The Last of Us Remastered e lo splendido remake di Oddwolrd, non potete lamentarvi che quest'estate non siano usciti giochi validi per questa console che sta prendendo il posto della PS3 sempre più spesso nelle mie serate videoludiche.

Commenti