Saint Seiya Legend of Sanctuary il film in CG


Per quanto ogni nuova versione e spin off siano sempre una delusione io continuo a credere in Saint Seiya ma ogni tanto anche la mia fede cieca vacilla di fronte a certi abomini che Kurumada riesce a farsi dare soldi sponsorizzare per un qualche anniversario.
Infatti è da poco trascorso il decimo anniversario dalla Tamashii Nations ma adesso sembra che il 2014 porterà altre novità.
Infatti se tutto va bene, e con Kurumada molto spesso non succede, per l'estate dovrebbe uscire un nuovo film di saint Seiya che avrà la peculiarità di essere il primo completamente in CG, come quello di Capitan Harlock, e che presenterà una versione reboot dello scontro alle dodici case.


Insomma il design di Omega è discutibile ma questa cosa intitolata Saint Seiya Legend of Sanctuary è davvero agghiacciante, i personaggi sembrano usciti da Dynasty Warriors o da qualche MMO coreano e non hanno nulla a che vedere con quelli originali.
Devo dire che in cuor mio non mi dispiacciono e se non ci fosse scritto sopra Saint Seiya li troverei anche gradevoli ma soprattutto Hyoga è inguardabile, sembra il fratello scappato di casa di Lightning.






Non che glia altri siano meglio, nel trailer si può ammirare l'effetto Need for Speed cosmo con i neon nell'armatura ma il peggio è rappresentato dal nuovo design dei cavalieri d'oro che non si vedono nel trailer ma sono stati presentati sul sito ufficiale.

Aiolia

Aldebaran

Shaka

Shura

Insomma Shura sembra una donna, c'è un personaggio di Dynasty warriors che è u-gu-a-le mentre Aldebaran oltre alla faccia da tonno ha le corna ovunque e sembra un ritardato.
Non ci siamo, certamente lo vedrò appena esce e ne parlerò ancora, ma devo dire che sono rimasto alquanto deluso ed inorridito da questa cosa.
Un remake del santuario, il pezzo più amato da tutti, suonava bene ma così proprio non mi piace e tra l'altro condensare un ora e mezza tutta la saga la vedo davvero dura e nonostante le buone premesse potrebbe finire come il videogame.
C'è ancora tempo per piangere sull'uscita di Legend of Sanctuary ma se Santia Sho mi sembrava penoso questo è decisamente peggio.

Commenti